Translate

domenica 15 maggio 2016

Scopa a vapore Keiros (quella che vendono all'Eurospin)



Buongiorno!
Oggi vi vorrei parlare della scopa a vapore che utilizzo in casa, l'ho acquistata all'Eurospin circa un anno fa, viene venduta 2-3 volte all'anno.
Io l'ho pagata 34,99 euro, l'ultima volta che è stata messa in vendita (circa 2 mesi fa) ho visto che è stata portata a 39,99.

Era da un po'di tempo che cercavo una scopa a vapore multifunzione economica e, quando ormai mi ero orientata ad acquistarla online, mi sono imbattuta in questa promozione.
Io acquisto volentieri online, ma devo dire che, per gli articoli che hanno una garanzia nel tempo, preferisco il negozio fisico, così, all'occorrenza, non sono costretta a spedire in giro e soprattutto, specie se parliamo di catene nazionali, io personalmente mi sento più tranquilla (questa comunque rimane una mia opinione, so che online si possono fare ottimi affari da seri venditori).


Funzioni della scopa a vapore Keiros 

1) lavavetri a vapore 
2) vaporizzatore per indumenti 
3) lava tappeti/moquette a vapore 
4) lavapavimenti 
5) vaporetto portatile, accessori inclusi, 
potenza 1300 Watt. Prezzo comprensivo di oneri di gestione raee.


Ora vi mostro cosa ho trovato nella scatola:





Come potete ci sono moltissimi pezzi, sia per utilizzare la scopa a vapore su pavimenti e tappeti, sia per utilizzarla su altre superfici con il getto di vapore oppure per pulire veneziane e vetri.

Quindi la scatola include:
  1. corpo motore
  2. manuale di istruzioni
  3. manico per pavimenti (lo vedete diviso in due pezzi in basso a sx)
  4. in basso a dx la parte per pulire pavimenti alla quale si abbina 
  5. il panno bianco triangolare che vedete in alto a sx
  6. in alto a dx si trova l'accessorio lavavetri che si utilizza in abbinamento con 
  7. il piccolo panno bianco sulla sx
  8. a fianco dell'accessorio per i pavimenti vedete la prolunga (per usarla come getto di vapore)
  9. il triangolo in plastica nero per pulire i tappeti
  10. altri 2 panni bianchi
  11. l'accessorio per il getto di vapore
  12. 2 spazzoline in diverso materiale per pulire con getto di vapore abbinato "all'olio di gomito" ;)
  13. l'accessorio per pulire le veneziane o le tapparelle (che si usa con un panno bianco)
  14. un misurino per l'acqua
  15. un piccolo imbuto per facilitare la ricarica dell'acqua

Come potete vedere ci sono davvero tantissimi accessori; in un anno io non li ho utilizzati tutti: per i vetri preferisco arrangiarmi con sistema tradizionale e, non disponendo di veneziane o tapparelle,anche la spazzolina specifica è rimasta nuova (anche se credo possa essere utile per pulire i termosifoni, magari provo).


Come si utilizza

L'utilizzo della scopa a vapore è semplicissimo, si riempie il corpo motore con acqua di rubinetto (ne va poca, quindi, se sto facendo delle belle pulizie, generalmente io ricarico sempre durante l'utilizzo ), si attende che l'acqua si riscaldi (30 secondi?) si accende l'interruttore e il vapore inizia a fuoriuscire...
ecco fatto!

Quanto la utilizzo

Il getto di vapore lo uso per pulizie profonde di cucina, divano, tappeti e bagni  (quindi una volta ogni tanto), la scopa a vapore per pavimenti invece la utilizzo di più, soprattutto se è inverno (perché rispetto al secchio con il mocio le superfici si asciugano molto prima)

Sono soddisfatta dell'acquisto?

Sì, io sono contenta di averla perché, soprattutto per l'inverno, mi è molto comoda, un altro aspetto che mi piace molto è il fatto che non si utilizzano detersivi e tutto viene pulito con la forza del vapore.

Tengo a precisare comunque che, se avessi una casa più piccola o, se non me la potessi permettere (dovendo scegliere di comprare un altro piccolo elettrodomestico), la scopa a vapore non è così indispensabile.
Nel mio caso è anche per questo che ho optato per la scopa a vapore Keiros che sta sicuramente in una fascia di prezzo bassa.

Problemi di utilizzo?

Dopo più di un anno non ho avuto alcun problema o malfunzionamento, dopo, ripeto, non è una cosa che uso tutti i giorni.

Ricambi?

Direi che per poterla usare al meglio io consiglio di avere almento 2 (o 3) panni di ricambio per i pavimenti; esistono quelli dell' Eurospin che costano 2,99 euro (è un buon prezzo secondo me) per 2 panni identici a quello in dotazione; purtroppo io non sono riuscita mai a trovarli perché nel mio punto vendita non sono mai arrivati in questo anno (non li hanno sempre dovrebbero arrivare quando viene venduta la scopa, ma purtroppo, pur essendo andata il primo giorno della promozione e avendo tentato più volte, non li ho mai trovati).
Ad ogni modo io mi sono procurata degli stracci in microfibra da un euro e li ho adattati per poterli agganciare...non sono proprio comodi come l'originale, ma fanno il loro lavoro!






14 commenti:

  1. Ciao scusami, ma prima utilizzi una scopa x raccogliere ed eliminare briciole o capelli?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Si, io di solito prima utilizzo o la scopa o l'aspirapolvere: la pulizia è più efficace e semplice...

      Elimina
  2. Ciao ho appena acquistato su un mercatino dell'usato questa scopa a vapore anche se mi manca qualche pezzo tipo quelli rotondi con le spazzoline però per il resto c'è tutto ti volevo chiedere ma come si inserisce il panno per i vetri perché dal libretto di istruzioni non capisco come viene inserito sai c'è un video in giro che su YouTube non ho trovato nulla grazie ��

    RispondiElimina
  3. Ciao!
    Io per la verità i vetri continuo a lavarli col mio vecchio sistema (straccio e acqua spruzzata) ad ogni modo, se non ricordo male per i vetri dovresti usare il pezzo piccolo (nella mia foto in alto a dx) con il panno piccolo che vedi sotto (non quello liscio), il tutto credo si agganci alla prolunga flessibile (il tubo morbido lungo )
    So che su youtube non c'è nulla di specifico riguardo a questa scopa a vapore, però puoi cercare i tutorial o le presentazioni della scopa a vapore H2O X 5; io a suo tempo, prima di acquistare questa mi ero informata su quel modello che ha praticamente gli stessi accessori.
    Non sempre sono in italiano, ma ti fa vedere ogni funzione...

    RispondiElimina
  4. Salve,
    Anche io ho questa scopa, che uso raramente. Purtroppo recentemente lavando il pavimento si è rotto il manico, inoltre non riesco più a sganciare l'accessorio lavavetri, nelle istruzioni è indicato solo come metterlo ma non come rimuoverlo.

    RispondiElimina
  5. dopo diversi mesi di inattività ho provato a riutilizzarla ma, non esce il vapore, che sia intasata dal calcare? c'è modo di farla ripartire ? grazie ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno, potrebbe essere colpa del calcare...la butto lì...provare a mettere un po'di acqua e aceto (o bicarbonato) nel serbatoio? (con questo metodo ero riuscita a far ripartire l'umidificatore a caldo che non mi funzionava più).
      Ad ogni modo, se non ricordo male, la scopa dovrebbe avere 2 anni di garanzia ed eventualmente può rivolgersi al servizio clienti, credo :)

      Elimina
    2. A me è successa la stessa cosa. L'ho aperta svitando tutte le viti e mi sono ressa conto che il problema era dovuto al tubicino che si era sfilato dal serbatoio. E' bastato rimetterlo a posto ed ha ripreso a funzionare. Ragazze io ho bisogno di un aiuto. Mi si è rotta la lancia, quella a forma di cono. Chi è disposta a vendermela?

      Elimina
  6. Salve nella mia non esce il vapore qualcuno può aiutarmi? È nuova

    RispondiElimina
  7. non si inserisce più il manico nel corpo motore. non capisco perche
    . come fare?

    RispondiElimina
  8. Buonasera,posso sapere si quanti ml è il serbatoio e se si può ricaricare tipo ferro da stiro o devo aspettare? In quanto tempo scalda?

    RispondiElimina
  9. Si può ordinare ugello e spazzola tonda ottone di ricambio?

    RispondiElimina
  10. Buonasera il manico per pavimenti, il pezzo superiore, si è spezzato è possibile acquistare il ricambio? Se si quanto costa? Grazie

    RispondiElimina