Translate

giovedì 24 ottobre 2013

Con BROTHER HL 2130 finalmente risparmio anche sulle mie stampe!


La mia prima stampante risale al primo anno di università era una graziosa Epson Inkjet con stampa solo in nero...
A lei si sono succedute una più evoluta Epson multifunzione a colori (ancora in attività a casa dei miei genitori) ed in seguito una multifunzione HP.
Pur non avendo avuto grossi problemi con queste graziose stampanti, la cosa più antipatica è sempre stata che "erano sempre a secco" di inchiostro!
Eh, già, a cominciare dalla multifunzione Epson che funzionava solo se provvista di tutti e 4 i suoi inchiostri, colori compresi, anche se dovevi stampare solo con il nero.
Altra cosuccia non di poco conto per le mie tasche consisteva nel fatto che i colori, ad ogni utilizzo, anche del solo nero, della mia macchina, si consumavano e quindi finivi per avere poche pagine di stampa, a dover acquistare ogni volta un kit completo da 4 inchistri, per la bella cifra di, su per giù, 40 euro...
Insomma un salasso...
Considerando il fatto che per lavoro mi trovo spesso a stampare fogli musicali: che semplicemente per il fatto che devono stampare un pentagramma, consumano molto più inchiosto...frittata fatta!
Condivido con voi la mia soluzione perchè davvero mi ha cambiato le tasche e soprattutto ho sempre la stampante pronta e non più con la spia dell'inchiostro lampeggiante!
BROTHER HL 2130!
Questa è una piccola stampante laser, non a colori, niente scanner (utilizzo ancora quello dell'HP se ho bisogno)insomma base, base, ma superutile ed economica per chi come me stampa prevalentemente documenti.
L'ho acquistata da Marcopoloshop, prenotandola online nel negozio più vicino a me, quindi, con codice sconto ci ho risparmiato altri 6-7 euro e l'ho portata a casa con circa 53 euro tondi tondi.
La qualità di stampa di questa macchina, considerando il prezzo, è davvero molto buona ed anche i fogli musicali risultano finalmente perfettamente stampati.

Queste le sue caratteristiche principali:

Tecnologia di stampa Laser
Risoluzione massima 2400 x 600 DPI
Velocità di stampa (nero, qualità normale, A4/US Letter) 20 pagine al minuto
Interfaccia standard USB 2.0
Capacità di input standard 250 sheets

come dicevo prima non ha i colori e neppure il fronte retro che io realizzo stampando prima tutte le pagine dispari e poi le pari.

Forse per qualcuno sarà un po'troppo "casalingo" come metodo, ad ogni modo a me va benissimo così, in alternativa consiglio di cercare dei modelli superiori.

Il risparmio da quando ho quest'apparecchio è stato notevole.

Per quanto riguarda i costi del toner, l'originale viaggia tra 60 ed 80 euro, ma anche per questo ho trovato una soluzione economica...
In questo caso mi è venuto in aiuto Ebay!
Confesso, che date le mie esperienze precedenti, ho deciso di acquistare una stampante che mi desse la possibilità di avere toner compatibili o rigenerati a poco prezzo e che quindi anche questo è stato uno dei criteri attraverso cui sono arrivata alla Brother.

Con varie ricerche sono approdata a questo:


toner compatibile della Alphaink XL 2600 pagine dichiarate
prezzo: 15,90 spese spedizione incluse, arrivato in 2 giorni a casa con corriere!











Nessun commento:

Posta un commento