Translate

venerdì 28 ottobre 2016

E' uscito Monsieur cuisine plus...e noi vediamo subito le differenze con il vecchio modello




Eccolo ragazze e ragazzi: è arrivato (per la verità già da quasi due mesi) sul sito tedesco del Lidl, a quanto sembra in uscita tra una decina di giorni nei negozi Lidl Italia.



Per chi già conosce Monsieur cuisine (il robot da cucina della Silvercrest in grado di preparare ricette simili al blasonato e notissimo robot della Vorwerk) vi annuncio che la versione Plus ha nuove funzionalità e va a risolvere alcuni dei "difettini" che abbiamo riscontrato nella precedente versione...
ma ora BANDO ALLE CIANCE e veniamo subito alle


DIFFERENZE e NOVITA'

  • aggiunge la funzione ANTIORARIO in 3 velocità che ci permette di cucinare i nostri cibi senza sminuzzarli con il ruotare delle lame (nel vecchio modello ciò si poteva attuare con la velocità 1, ma in questo caso sicuramente abbiamo una miglioria)
  • la bilancia è integrata (anche se a differenza del Bimby non si pesa nel boccale, ma in alto a sinistra - dove nella mia foto vedete le carote) la bilancia ha la funzione tara.
  • il nuovo modello prevede una funzione apposita per l'impasto 
  • il nuovo modello prevede una funzione apposita per la cottura a vapore con lame ferme (se si vuole cucinare a vapore con lame in movimento è tuttavia possibile impostare manualmente la temperatura a 120° in abbinamento con velocità - fino a 3- e tempo
  • il nuovo modello prevede una funzione apposita per rosolare e soffriggere
  • il boccale passa da 2 litri a 2,2 litri
  • è stato aggiunto un interruttore sul retro del robot per poterlo spegnere lasciando la spina inserita
  • non esiste più il vassoio per la codensa, quindi i pezzi del "varoma" da 4 diventano 3
  • è stata facilitata la chiusura del coperchio che nella prima versione metteva davvero alla prova nei primi utilizzi
  • la temperatura va da 37° a 120° con scatti di 5° - vecchia versione 37°-100° (120° temperatura SF) con scatti di 10°
  • meno rumoroso
  • il cestello è leggermente diverso e ha il manico in acciaio per estrarlo più facilmente (nel vecchio modello aveva un buchino laterale che si agganciava alla spatola per poterlo estrarre senza scottature, non era scomodo, ma bisognava essere precisi!)

Ora veniamo al PREZZO

attualmente:
SITO TEDESCO 199 euro nuova versione e 179 euro la vecchia*
IN NEGOZIO IN ITALIA 229 euro la nuova versione 199 la vecchia


*dal sito tedesco non spediscono direttamente in Italia è quindi necessario che vi appoggiate ad un indirizzo tedesco


Cosa ne penso io?

Beh, le novità mi invogliano parecchio (credo che la macchina plus sia migliore del vecchio modello) anche se so non essere indispensabili perché col mio vecchio Moncu faccio già quello che desidero,ad ogni modo credo che tenterò la sorte e che, se riuscirò a trovarlo in negozio, magari lo sostituirò al vecchio modello (che verrà regalato alla mamma).

Ho acquistato Monsieur Cuisine Plus

per vedere il vecchio modello vi rimando al post:


Nuovo e vecchio modello a confronto

Novità: sezione dedicata alle ricette con Monsieur Cuisine



TABELLA CONVERSIONE BIMBY-MONSIEUR CUISINE (PLUS E CLASSIC)

venerdì 14 ottobre 2016

Yankee Candle




Incuriosita da alcuni video delle mie youtubber preferite, che ne decantavano le meraviglie, ho deciso di affacciarmi anche io al mondo delle Yankee Candle e di acquistarne un paio in versione tart.
Innanzitutto spieghiamo che cosa sono queste famose Yankee candle:
sono delle candele profumate prodotte con paraffina di qualità ed offrono una gamma vastissima di profumazioni sempre diverse (ne esistono moltissime legate alla stagione).

Anche i formati sono di vario tipo:
partiamo dall' innovativa (almeno per me) tart che altro non è che una piccola tartina di cera profumata (per il cui utilizzo è necessario disporre di un brucia essenze provvisto della sua candelina-tea light) alle classiche candeline (tipo lumino) alle giare di vetro con candele di dimensioni più importanti...

Il prezzo di queste candele, per la qualità senz'altro superiore alla media, risulta assolutamente più alto (pensate che le tart a me sono costate ben 2,25 l'una...) devo però riconoscere che l'esperienza olfattiva provocata dalle Yankee candle è assolutamente unica e crea nella vostra casa (anche in ambienti abbastanza grandi) un'atmosfera speciale, impreziosita dalla fragranza che avete scelto per quel preciso momento.

Tengo comunque a precisare che non è necessario bruciare tutta la tartina in una volta sola e che un piccolo pezzettino può profumare il vostro ambiente per delle ore, quindi, in una tal ottica, il suo prezzo viene sicuramente ridimensionato.

Le profumazioni, come accennavo prima, sono di tantissimi tipi (impossibile elencarle tutte) e variano anche a seconda della stagione: ci sono profumi tipicamente stagionali come: Christmas cookie, Christmas garland, Winter glow, Vanilla cupcake, Midsummers night, Autumn night; ci sono le classiche profumazioni alla vaniglia, lavanda, agrumi, frutti di bosco, cannella, zenzero e chi più ne ha, ne metta; divertenti anche i profumi Soft blanket, Wedding day...
Profumi particolari per evocare momenti speciali e sensazioni.

Anche il grado di profumazione è diverso, ci sono fragranze più delicate ed essenze più importanti.

Devo dire di essere rimasta molto colpita da queste candele, profumi che fanno atmosfera: davvero un'esperienza olfattiva!

Come primo acquisto sono andata sulla stagionale Autumn night, dal profumo inebriante e avvolgente e sulla delicata Soft blanket che evoca il profumo di pulito dei panni stesi al sole.
Non vedo l'ora di acquistare altre profumazioni (spulciando in rete ho trovato anche dei prezzi migliori rispetto a quelli applicati dall'unico negozio che le vende nella mia città).

Per quanto mi riguarda le consiglio assolutamente!

E voi cosa mi dite?
Qual'è la vostra fragranza preferita?



mercoledì 12 ottobre 2016

La Yogurtiera Silvercrest



Buongiorno!
Oggi vi parlo della Yogurtiera Silvercrest, in vendita in alcuni periodi dell'anno da Lidl a 14,99 euro (prezzo molto conveniente rispetto alle Yogurtiere di questa tipologia acquistabili in altri supermercati) - per la verità io ho avuto la fortuna di accaparrarmela anche con il 30% di sconto come ultimo pezzo e quindi l'ho pagata sui 10 euro.
La Yogurtiera è composta da una base rotonda dotata di spina di corrente ed interruttore di accensione, da un coperchio in plastica trasparente e da una serie di 7 vasetti in vetro (da 180 ml l'uno) con tappi in plastica colorata.

Per ottenere un ottimo yogurt fatto in casa sono necessari solo due semplici ingredienti ovvero: un litro di latte e un vasetto di yogurt bianco (o dei fermenti lattici); si mescola il tutto, si suddivide nei 7 vasetti e si mette nella yogurtiera accesa per 10-12 ore.







Non spaventatevi per le 12 ore attaccate alla rete elettrica in quanto il consumo è di soli 15 watt (una lampadina praticamente).
Alla fine delle 10-12 ore (a seconda di quanto desideriate denso il vostro yogurt) si apre la yogurtiera, si estraggono i vasetti che saranno caldi (non bollenti) e si lasciano raffreddare fuori dal frigo per una o due ore, quando sono a temperatura ambiente vengono messi in frigo.
La consistenza dello yogurt è ottima, più densa di quello che viene acquistato, se vi piace meno acido, potete filtrarlo, facendo colare il siero che si forma in superficie.

Come lo consumo?
Puro o con un po'di zucchero, con frutta fresca frullata, con miele, con cereali o a me piace moltissimo con un cucchiaio di marmellata fatta in casa!

Io sono felicissima del mio acquisto, essendo grandi consumatori di yogurt alla fine lo trovo un risparmio, ma soprattutto mi piace tantissimo il fatto di poter consumare un prodotto fatto in casa.
Amo molto la linea di questa yogurtiera e il fatto che i vasetti siano così colorati, mi mette allegria:
la consiglio!

(Solitamente utilizzo 6 vasetti e i settimo lo uso come base per una nuova preparazione)