Translate

mercoledì 12 ottobre 2016

La Yogurtiera Silvercrest



Buongiorno!
Oggi vi parlo della Yogurtiera Silvercrest, in vendita in alcuni periodi dell'anno da Lidl a 14,99 euro (prezzo molto conveniente rispetto alle Yogurtiere di questa tipologia acquistabili in altri supermercati) - per la verità io ho avuto la fortuna di accaparrarmela anche con il 30% di sconto come ultimo pezzo e quindi l'ho pagata sui 10 euro.
La Yogurtiera è composta da una base rotonda dotata di spina di corrente ed interruttore di accensione, da un coperchio in plastica trasparente e da una serie di 7 vasetti in vetro (da 180 ml l'uno) con tappi in plastica colorata.

Per ottenere un ottimo yogurt fatto in casa sono necessari solo due semplici ingredienti ovvero: un litro di latte e un vasetto di yogurt bianco (o dei fermenti lattici); si mescola il tutto, si suddivide nei 7 vasetti e si mette nella yogurtiera accesa per 10-12 ore.







Non spaventatevi per le 12 ore attaccate alla rete elettrica in quanto il consumo è di soli 15 watt (una lampadina praticamente).
Alla fine delle 10-12 ore (a seconda di quanto desideriate denso il vostro yogurt) si apre la yogurtiera, si estraggono i vasetti che saranno caldi (non bollenti) e si lasciano raffreddare fuori dal frigo per una o due ore, quando sono a temperatura ambiente vengono messi in frigo.
La consistenza dello yogurt è ottima, più densa di quello che viene acquistato, se vi piace meno acido, potete filtrarlo, facendo colare il siero che si forma in superficie.

Come lo consumo?
Puro o con un po'di zucchero, con frutta fresca frullata, con miele, con cereali o a me piace moltissimo con un cucchiaio di marmellata fatta in casa!

Io sono felicissima del mio acquisto, essendo grandi consumatori di yogurt alla fine lo trovo un risparmio, ma soprattutto mi piace tantissimo il fatto di poter consumare un prodotto fatto in casa.
Amo molto la linea di questa yogurtiera e il fatto che i vasetti siano così colorati, mi mette allegria:
la consiglio!

(Solitamente utilizzo 6 vasetti e i settimo lo uso come base per una nuova preparazione)




6 commenti:

  1. Si può usare latte parzialmente s cremato a lunga conservazione.?

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Buongiorno, mi scuso del ritardo nella risposta (ho avuto problemi con le notifiche dei messaggi. Io in genere utilizzo un vasetto da 125 o 150 (conforme cos'ho in casa) per circa 900 ml di latte (lo preferisco più denso)

      Elimina
  3. Ciao sul libretto d'istruzione c'è scritto che per preparare lo yogurt i vasetti devono essere inseriti con il coperchio, ma in ogni articolo di riferimento che ho letto scrivono il contrario cioè senza coperchio come mi devo comportare ? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, io li inserisco chiusi come da istruzioni

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina