Translate

venerdì 14 ottobre 2016

Yankee Candle




Incuriosita da alcuni video delle mie youtubber preferite, che ne decantavano le meraviglie, ho deciso di affacciarmi anche io al mondo delle Yankee Candle e di acquistarne un paio in versione tart.
Innanzitutto spieghiamo che cosa sono queste famose Yankee candle:
sono delle candele profumate prodotte con paraffina di qualità ed offrono una gamma vastissima di profumazioni sempre diverse (ne esistono moltissime legate alla stagione).

Anche i formati sono di vario tipo:
partiamo dall' innovativa (almeno per me) tart che altro non è che una piccola tartina di cera profumata (per il cui utilizzo è necessario disporre di un brucia essenze provvisto della sua candelina-tea light) alle classiche candeline (tipo lumino) alle giare di vetro con candele di dimensioni più importanti...

Il prezzo di queste candele, per la qualità senz'altro superiore alla media, risulta assolutamente più alto (pensate che le tart a me sono costate ben 2,25 l'una...) devo però riconoscere che l'esperienza olfattiva provocata dalle Yankee candle è assolutamente unica e crea nella vostra casa (anche in ambienti abbastanza grandi) un'atmosfera speciale, impreziosita dalla fragranza che avete scelto per quel preciso momento.

Tengo comunque a precisare che non è necessario bruciare tutta la tartina in una volta sola e che un piccolo pezzettino può profumare il vostro ambiente per delle ore, quindi, in una tal ottica, il suo prezzo viene sicuramente ridimensionato.

Le profumazioni, come accennavo prima, sono di tantissimi tipi (impossibile elencarle tutte) e variano anche a seconda della stagione: ci sono profumi tipicamente stagionali come: Christmas cookie, Christmas garland, Winter glow, Vanilla cupcake, Midsummers night, Autumn night; ci sono le classiche profumazioni alla vaniglia, lavanda, agrumi, frutti di bosco, cannella, zenzero e chi più ne ha, ne metta; divertenti anche i profumi Soft blanket, Wedding day...
Profumi particolari per evocare momenti speciali e sensazioni.

Anche il grado di profumazione è diverso, ci sono fragranze più delicate ed essenze più importanti.

Devo dire di essere rimasta molto colpita da queste candele, profumi che fanno atmosfera: davvero un'esperienza olfattiva!

Come primo acquisto sono andata sulla stagionale Autumn night, dal profumo inebriante e avvolgente e sulla delicata Soft blanket che evoca il profumo di pulito dei panni stesi al sole.
Non vedo l'ora di acquistare altre profumazioni (spulciando in rete ho trovato anche dei prezzi migliori rispetto a quelli applicati dall'unico negozio che le vende nella mia città).

Per quanto mi riguarda le consiglio assolutamente!

E voi cosa mi dite?
Qual'è la vostra fragranza preferita?



Nessun commento:

Posta un commento