Translate

venerdì 13 ottobre 2017

Tappetino relax e cuscino Mysa direttamente dalla Svezia!





Buongiorno, oggi vi parlo di un tappetino che ho acquistato circa un anno e mezzo fa online e che ultimamente ho visto in vendita anche in una bancarella al mercato.
Il tappeto Mysa è un tappetino di agopressione, con all'interno un'imbottitura in fibra naturale e traspirante, completamente ricoperto da dei fiori a 33 punte, che esercitano.
E' proprio sfruttando le proprietà dell' agopressione e della riflessologia che aiuta ad alleviare tensione muscolare (collo, spalle, schiena) e stress.
Consente, dopo un primo momento "di panico" (leggero fastidio) quando ci si stende sulle punte, di rilassare profondamente la muscolatura.
Soli 15 minuti sul tappeto Mysa consentono di rilasciare ossitocina ed endorfine (ormoni che bloccano gli impulsi del dolore e alleviano stress e stanchezza), anche la circolazione sanguigna e linfatica trae beneficio.
Dopo 20 minuti si allevia il livello di stresse vengono sciolte le tensioni di mente e corpo.
45 minuti dovrebbero avere effetto analgesico e sottolineo dovrebbero in quanto io non sono ancora riuscita a regalarmi così tanto tempo continuativo distesa sul tappetino.

Nello specifico io ho acquistato il Magnetic Mysa (quello arancione) che abbina la magnetoterapia all' agopressione in quanto presenta, ai lati di alcuni fiori dei piccoli biomagneti  permanenti che consentono di massimizzare il potere analgesico, decontratturante del prodotto.






Dopo un mese di felice utilizzo, ho deciso di regalarmi anche il cuscino specifico per la cervicale; all'epoca era disponibile solo la versione verde ovvero il termo-cuscino che ha all'interno un cuscinetto in farro e pula biologici e che si può riscaldare in microonde, abbinando poi all' agopressione i benedici del calore.






Come mi trovo

Ammetto che non sono stata molto costante nell'utilizzo, però devo dire che quando l'ho utilizzato sicuramente ho sentito beneficio sulla schiena e le cervicali. 
Dopo una seduta con Mysa la mia muscolatura è più sciolta, sento molto più rilassato anche il nervo ottico (merito dello scioglimento delle cervicali) e anche lo stato mentale è più fresco e sereno.
Sono felice di questo acquisto anche se sono consapevole di non sfruttarne appieno le potenzialità a causa della poca costanza e della pigrizia (dato che ci si deve stendere con la schiena nuda, anche il freddo invernale non è il massimo-anche se, durante l'utilizzo nelle stagioni fredde, mi copro con una coperta).


Costo

Il tappetino Mysa è venduto in vari modelli e non è proprio economicissimo, anche se devo dire che dà l'effetto di un massaggio e quindi, se usato con costanza il prezzo è sicuramente amortizzabile

  • La versione Magnetic mysa (la mia arancione con i magneti) costa 98 euro
  • La versione base verde senza magneti Original Mysa viene 64,90 euro
  • Il solo cuscino termico verde (quello che ho io) viene 59,90
  • la versione base (verde) con termo cuscino Thermo Mysa duo109,90 euro
  • Il tappeto arancione ora ha anche una versione combinata al cuscino termico e magnetico Termomag Mysa duo che costa 154 euro

Rispetto a quando l'ho preso io sono nate delle versioni con o senza magneti, sempre abbinabili al cuscino di tappeto ergonomico (riscaldabile) Ergono Mysa sicuramente interessante...
rimane poi presente l'Holistic Mysa (azzurro) che viene venduto abbinato ad un libro con 144 posizioni del Mysa chakra yoga e ad un cd di meditazione. Carino il fatto che sul retro questo tappetino ha le toppe dei simboli dei chakra ricamate sul retro.


Per gli utilizzi e i benefici del tappetino vi consiglio di dare un'occhiata al sito ufficiale da dove si può acquistare l'originale Mysa 


oltre a online l'ho visto in vendita a fiere di benessere e da me si trova anche al mercato un un banco di prodotti naturali per il benessere




Nessun commento:

Posta un commento