Translate

venerdì 26 dicembre 2014

100 CUOCHI tutti per me!






Eccomi oggi a parlare di un piccolo elettrodomestico che funge prevalentemente da "pentola elettrica"
Sfatiamo dunque il mito che lo vede per alcuni come una sorta di Bimby semplificato di alcune funzioni...
100 cuochi cucina (bolle, frigge, scalda, prepara pasta, riso, zuppe, scalda) , ma non trita, frulla, mescola, pesa...niente di tutto questo!


Veniamo subito alle caratteristiche tecniche e a ciò che troviamo incluso nella confezione:


  • MACCHINA PER CUCINARE - 950W(RL  980W)
  • 900W( RL 980W) RECIPIENTE DI 4 LITRI - ANTIADERENTE
  • DIAMETRO RECIPIENTE 23CM
  • FUNZIONE TIMER
  • 7 PROGRAMMI:RISO,PASTA, ZUPPA, FORNO, VAPORE, BOLLIRE, FRIGGERE, COLORE BIANCO
  • MISURE 20X32X20CM
  • SENSORE CONTROLLO TEMPERATURA
  • DISPlAY LCD
  • RICETTARIO E 2 PALETTE INCLUSE (un piccolo mestolo e una spatola)

 Ho acquistato questo piccolo elettrodomestico circa 2 anni fa presso un Outlet di casalinghi e l'ho pagato 99 euro.
Come avrete ormai capito, era già da un po'che "puntavo" questo prodotto, spulciando prevalentemente le recensioni in internet (che per me ormai costituiscono una vera e propria bussola prima di ogni acquisto).
100 cuochi alla fine mi ha convinto per due funzioni:
  • la possibilità di "programmare" la cottura, trovando pranzo o cena pronti rincasando dal lavoro (attenzione però questa funzione non è per tutti i tipi di cottura)
  • la possibilità di portare con me 100 cuochi anche quando sono fuori casa...ora non fraintendetemi, non intendo in ufficio, ma magari in albergo quando sono via per lavoro o in vacanza si... 

CHE TIPO DI CUCINA PROPONE 100 CUOCHI?

  • bolle
  • frigge
  • cuoce pasta o riso (attenzione ai tempi di cottura, questa pentola è molto famosa in Spagna e, senza offesa, la pasta in Italia è un'altra cosa
  • funzione forno
  • zuppe/stufati
  • riscalda
  • nell'ultimo modello (il mio non lo prevede) ho visto anche la funzione yogurtiera

COME SI UTILIZZA 100 CUOCHI

si sceglie il tipo e il tempo di cottura(certi programmi lo hanno fisso, ma si può comunque modificare), il tipo di cibo , si inseriscono gli ingredienti e...via!
Per la maggior parte dei programmi è davvero così (pensate che per cucinare la pasta si inseriscono contemporanemente pasta, condimenti e acqua giusta perchè la pasta non viene scolata); per programmi in più fasi (questi di solito non possono essere programmati), magari si prevede prima di preparare un soffritto o inserire degli ingredienti e poi in un secondo momento di aggiungere il resto.


COME MI SONO TROVATA

La mia esperienza è positiva!
Certo, si può vivere senza, ma ammetto di gradire la comodità di trovare pronto alla sera; generalmente utilizzo la funzione zuppe e stufati.
Nel mio caso amo poi moltissimo portarlo con me in viaggio.
Mi è capitato di stare via qualche giorno e di preparare comodamente la cena nella mia stanza d'albergo...
ottima per il campeggio, ma anche in casa (il pollo con le patate viene bello croccante, come al forno, però 100 cuochi è molto più pratico da pulire rispetto a un forno)


ATTACCA?

No, assolutamente non mi si è mai attaccato nulla, nemmeno senza mescolare.

E I DOLCI?

non ne ho fatti molti, comunque sono venuti bene, è importante non aprire per non intaccare la lievitazione...
lievitano meno rispetto ad un forno tradizionale, ma vengono buoni!

E LA PASTA?

Ho provato anche quella...acqua necessaria, sugo, pasta e sale tutto insieme...
ammetto di non aver seguito il programma ovvero l'ho tenuta d'occhio e quando l'ho vista "al dente" l'ho spenta (seguendo tutto il programma credo che sarebbe stata stracotta...idem per il riso) però posso dire che è promossa a pieni voti!
















domenica 7 dicembre 2014

Nicer Dicer Plus


Buongiorno!
Oggi vi parlo del mio ultimo acquisto ovvero: Nicer Dicer Plus!
Per la verità ero convinta di aver comperato l'originale in quanto su Offerum segnalava che il prezzo (di 19,90-nel mio caso 14,90 per sconto di benvenuto) era scontato del 70%  in realtà mi sono vista recapitare a casa un'imitazione made in Cina...
Ad ogni modo la mia curiosità era tanta che ho iniziato subito a provarlo e mi sono cimentata in insalate, ratatouille di verdure, patate fritte e grigliate, macedonie e quant'altro..
al momento, se non per il fatto che alcuni accessori, a partire dal contenitore trasparente, non mi sembrano solidissimi (infatti si raccomanda di non lavarlo in lavastoviglie), non posso dire di essermi trovata male: anzi!
Trovo molto pratico riuscire in poco tempo a sminuzzare le verdure tutte della stessa misure e con le diverse lame ho svariate possibilità di taglio!
Sicuramente, se non altro per la grandezza della superficie di taglio, non è possibile tagliare esclusivamente con Nicer Dicer ed è necessario prima preparare le verdure della dimensione adatta per essere inserite nel Nicer Dicer.
Ad ogni modo questa era una cosa che avevo già messo in preventivo (anche se nella pubblicità sembra che non si debba fare nulla a mano!)
La comodità e la velocità con cui sminuzza ogni cosa per me paga assolutamente il resto!
Ho preparato il ripieno dello strudel di mele, della torta salata e anche in cottura avere le verdure tutte della stessa dimensione è molto comodo nel garantire cottura più veloce e omogenea!
Sperando che duri il più a lungo possibile lo consiglierei a tutti!
Anche i vostri figli potranno aiutarvi nel tagliaregli alimenti, senza correre il rischio che si facciano male con un coltello in mano!
Per quanto riguarda il prezzo 10 (alcuni lo trovano per questo prezzo nelle dimostrazioni alle fiere)-18 euro mi sembra un prezzo onesto per la mia imitazione...di più direi di no...

Contenuto  della confezione:

coperchio Nicer Dicer plus
scatola trasparente
3 lame con doppia possibilità di taglio
2 grattugge con coprilama (a me ne manca uno ...)
1 pelapatate che pela in entrambe le direzioni
1 salvadita
1 oggetto tondo per le mele - questo devo ancora capirlo, quindi vi darò lumi non appena ne avrò io stessa :) 
1 coperchio per conservare direttamente i cibi nella scatola trasparente


venerdì 5 dicembre 2014

Viakal fresco pulito






Buongiorno a tutti!
Questa volta, grazie a Desideri magazine, ho l'opportunità di testare Viakal e, sinceramente, sono davvero felice di poterlo fare in quanto ultimamente mi sono accorta di quanto la mia acqua sia calcarea e sono alla ricerca di un prodotto che mi faciliti la pulizia soprattutto dell'acciaio (rubinetteria e vasche della cucina)
Il kit del progetto questa volta contiene, oltre al campione di Viakal, al manuale del progetto e ai questionari per l'indagine di mercato, una serie di buoni sconto e di test per valutare il livello di durezza dell'acqua (anche questi sono utilissimi e graditissimi, perchè spesso non ci si rende conto di questo fattore)

Dovendo ancora pulire il bagno, ho deciso di provarlo subito
ecco qui i miei risultati:


Prima

dopo

Mi ritengo soddisfatta di questo prodotto!

La novità più interessante è data dal fatto che Viakal in questo caso è unito a Ambi Pur e quindi abbina la potenza dell'anticalcare ad una piacevole profumazione...

Avrò modo di aggiornarvi giorno dopo giorno sul questo prodotto:
a presto!