Translate

lunedì 12 febbraio 2018

Acquistare Monsieur cuisine dal sito olandese (con Parcl)

Buongiorno dato che acquistare Monsieur cuisine plus è diventato davvero difficile: in negozio si trova solo qualche giorno -a volte ora- in novembre e sul sito tedesco è quasi sempre esaurito;
a quante chiedono ripetutamente come fare per riuscire ad accaparrarsi il famoso robot, segnalo che ultimamente ho visto realizzare l'acquisto tramite il sito Parcl che, da quanto ho capito, altro non è se non una community dove degli utenti registrati, realizzano l'acquisto per altri utenti che vivono in paesi diversi.
In questo caso il robot viene spedito all'utente finale da un privato.
Nel caso di Monsieur cuisine l'acquisto viene effettuato in Olanda dal sito Lidl (che non accetta né indirizzi, né carte di credito italiane)

https://www.lidl-shop.nl/SILVERCREST-Cook-processor-Monsieur-Cuisine/p100205954?from=BasketFlyout

Gli utenti che acquistano per l'acquirente finale dovrebbero essere abbastanza sicuri in quanto hanno un punteggio feedback.
Sinceramente non so se ci guadagnino qualcosa a fare da intermediari, sicuramente tutta l'operazione, forse anche per maggiori costi di spedizione (che si aggirano sui 52 dollari) viene a costare di più che dalla Germania quindi sui 257-260 euro.

Voi cosa ne pensate?
Esperienze?


PROCEDURA

  • registrarsi sul sito parcl
  • scegliere un intermediario che fungerà da "spedizioniere" (Roy è quello con le recensioni migliori)
  • ci si fa acquistare il robot da questa persona e la stessa lo spedisce al nostro indirizzo              (il costo della spedizione si aggira sui 60 euro)

Considerando che il robot costa  199 euro si viene a spendere un po'di più, a meno che non ci sia qualche promozione sul sito Lidl olandese (recentemente per alcuni giorni è stato in promozione a 169 euro)


*Spero di esservi stata utile, ricordo che qui riporto informazioni ricevute da persone che l'hanno acquistato con questa procedura, ad ogni modo non mi prendo alcuna responsabilità qualora ci dovessero essere dei problemi nell'acquisto


18 commenti:

  1. Salve, intanto grazie perché attraverso il tuo blog ho trovato tante info utili sul moncu. Sarei interessatissima ad acquistarlo ma vedo che praticamente è andato a ruba ovunque. Ho provato anche sul versante ebay e co. ma immagino che chi lo ha se lo tenga stretto. Ti vorrei chiedere due cose, intanto se ti riesce avere qualche info in più sull'acquisto dall'Olanda. E poi, avrei la possibilità di acquistare di seconda mano a metà prezzo la prima versione del moncu. Pensi che valga la pena o meglio attendere per riuscire ad avere il plus?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Riguardo alle informazioni sull'Olanda cerco e scrivo quanto prima.
      Sull'acquisto dell'usato hai provato anche sul canale Facebook?Se utilizzi questo social esistono dei gruppi dedicati a Monsieur cuisine nei quali spesso il robot viene messo in vendita da privati (con un po'di attenzione puoi riuscire ad accaparrarti il robot).
      La vecchia versione di Monsieur cuisine fa tutto, anche se non ha programmi specifici e l'utilissimo antiorario, se il prezzo è molto conveniente (sui 100 max 110 euro) per un usato) io ci penserei:sempre che sia ancora in garanzia (che ti ricordo essere di 3 anni) e che ti venga dato lo scontrino.
      Io mi ci sono trovata benissimo, anche se secondo me la versione plus è sicuramente migliorativa...

      Elimina
    2. Grazie mille! Dunque Facebook purtroppo non lo uso piu da qualche anno, quindi quella strada è impraticabile. Si il prezzo è allettante, 100 euro e soprattutto nella mia zona, quindi avrei a vederlo e se mi piace lo prendo. Ho letto che ti sei trovata molto bene da subito quindi pensavo che in attesa del prossimo novembre potrei fare pratica con quello. Che dilemma! :)

      Elimina
  2. Si, si io non avuto alcun problema di utilizzo :-) quando a novembre dell'anno dopo è uscito il plus, l'ho acquistato ed ho regalato il vecchio modello alla mia mamma che ce l'ha ancora. Qui nel blog c'è il post con le differenze tra i due modelli, così vedi un po'cosa manca al primo e cosa hanno modificato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. https://lestanzediazzurra.blogspot.it/2016/11/doppietta-moncu-monsieur-cuisine-verso.html

      Elimina
    2. Volevo ringraziarti per le dritte. Alla fine, ho acquistato la prima versione usata a 90 €. Ne sono entusiasta. Sto provando di tutte e finora con grande soddisfazione. Grazie per il tuo blog :)

      Elimina
    3. Hai fatto un ottimo affare per 90 euro :) anche la vecchia versione funziona molto bene :) sono contenta che tu ti ci stia trovando bene! Buona cucina ;)

      Elimina
  3. Ciao, sai se si può acquistare dalla Germania? Visto che sul sito tedesco è sold out

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, se è esaurito sul sito tedesco purtroppo non credo si possa acquistare dalla Germania...

      Elimina
  4. GRAZIE MILLE. HO ACQUISTATO IL MONSIEUR CUISINE PLUS DAL SITO OLANDESE TRAMITE PARCL CON ROY. 318 DOLLARI (259 EURO) IN TOTALE - 15 GIORNI DI ATTESA MA SEMPRE TUTTO TRACCIATO. CONSIGLIATO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao mi indicheresti la procedura da seguire per acquistare dall Olanda?

      Elimina
    2. Grazie per l'informazione!! Sai se, acquistando in Olanda, è in garanzia??

      Elimina
  5. Dal 7/5 in Germania è in vendita la nuova versione. Sembra identica all'ultimo bimby con display e collegamento wifi. Prezzo 299€ poco dopo ordinabile online. La procedura per riceverlo in italia è più semplice che dall' olanda.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non è vero, xe non puoi fatturare, non fa cambiare il paese di fatturazione

      Elimina
    2. Forse intende che si può acquistare dal sito tedesco con l'altra procedura:
      http://lestanzediazzurra.blogspot.it/2016/11/acquistare-monsieur-cuisine-dal-sito.html

      Elimina
    3. Vorrei sapere dove aquistarlo seno hp visto sul sito olandese ke ce pero nn riesco a capire niente come si fa a prenderlo e ad iscriversi al sito parcl quale URL

      Elimina
    4. Ciao Vanessa,
      su questo argomento io faccio solo da tramite (non l'ho acquistato dall'Olanda, segnalo solo che c'è questa possibilità).
      Vedi se qualcuno ti risponde, altrimenti se hai Facebook, ci sono parecchi gruppi dedicati al robot Monsieur Cuisine, prova ad iscriverti e chiedi informazioni dettagliate
      Grazie

      Elimina