Translate

domenica 27 gennaio 2019

Crema Pan di Stelle con Monsieur Cuisine







Tormentone di questo inizio anno (è in commercio da gennaio 2019 al prezzo di 3,60- 4 euro per un vasetto contenente circa 300 gr di prodotto)  è la Crema Pan di Stelle.
Io che già da anni non compro più la Nutella, perché preparo secondo il mio gusto personale la crema spalmabile al cioccolato e nocciole
http://lestanzediazzurra.blogspot.com/2016/11/crema-spalmabile-al-cioccolato-e.html
ho deciso di tentare questa nuova ricetta, riadattandola al mio robot.
Il risultato direi che mi è piaciuto, con questi quantitativi ho ottenuto circa 600 gr di crema spalmabile

INGREDIENTI

  • 60 gr di biscotti Pan di Stelle
  • 40 gr di zucchero semolato (la ricetta originale metteva 60, ma io preferisco metterne meno)
  • 40 gr di nocciole
  • 100 gr di cioccolato fondente
  • 100 gr di cioccolato al latte
  • 200 ml di latte
  • 90 gr di olio di semi di mais
  • 5 gr di cacao amaro
  • una bustina di vanillina (non ce l'avevo e ho usato un bel cucchiaio di estratto di vaniglia http://lestanzediazzurra.blogspot.com/2017/01/estratto-di-vaniglia-in-questi-giorni.html )


PROCEDIMENTO

  1. tritare i biscotti fino a quando non saranno ben sbriciolati (non polverizzati) provate con circa 10 secondi  a velocità 4, se i biscotti sono ancora a pezzi molto grandi aumentate il tempo.
  2. mettere da parte
  3. inserire nel boccale nocciole e zucchero 4 secondi turbo
  4. aggiungere dal foro con lame in movimento il cioccolato a pezzi con velocità 10 (circa 15 secondi)
  5. aprire il coperchio, raccogliere il contenuto e azionare il turbo per altri 3 secondi
  6. raccogliere sul fondo, unire latte, olio, vanillina e cacao e cuocere a 50° velocità 3 per 7 minuti
  7. 1 minuto velocità 10
  8. Aggiungere i biscotti messi da parte 30 secondi velocità 3
  9. Invasare e, una volta raffreddata, conservare in frigorifero




Nessun commento:

Posta un commento