Translate

venerdì 1 febbraio 2019

Il mio Polpettone di tonno (pesce finto) - con Monsieur cuisine (o con il passavedure)

Da bambina era la mia passione, crescendo è stato il cibo delle giornate di mal di denti quando crescevano quelli del giudizio; anche ora lo amo e continuo a prepararlo con le uova sode che non farebbero parte della ricetta originale, ma che la mia mamma inseriva per farmele mangiare.
Si prepara inserendo tutti gli ingredienti nel passa verdure, oppure, dato che ora non ce l'ho più, io lo assemblo con il Monsieur Cuisine.
Ottimo caldo - tiepido, ma nella stagione estiva si può mangiare anche freddo

INGREDIENTI


PROCEDIMENTO

  1. lessare le patate
  2. preparare le uova sode
  3. nel boccale cipolline, acciughe, capperi e prezzemolo - tritare bene con la funzione turbo
  4. aggiungere patate sbucciate, tonno, uova, maionese, sale e pepe e azionare a velocità 4 fino a raggiungere la consistenza desiderata (io l'ho lasciato andare per 25 secondi, poi ho portato al centro con la spatola e riazionato per altri 20 secondi circa


 

Nessun commento:

Posta un commento