Translate

venerdì 26 dicembre 2014

100 CUOCHI tutti per me!






Eccomi oggi a parlare di un piccolo elettrodomestico che funge prevalentemente da "pentola elettrica"
Sfatiamo dunque il mito che lo vede per alcuni come una sorta di Bimby semplificato di alcune funzioni...
100 cuochi cucina (bolle, frigge, scalda, prepara pasta, riso, zuppe, scalda) , ma non trita, frulla, mescola, pesa...niente di tutto questo!


Veniamo subito alle caratteristiche tecniche e a ciò che troviamo incluso nella confezione:


  • MACCHINA PER CUCINARE - 950W(RL  980W)
  • 900W( RL 980W) RECIPIENTE DI 4 LITRI - ANTIADERENTE
  • DIAMETRO RECIPIENTE 23CM
  • FUNZIONE TIMER
  • 7 PROGRAMMI:RISO,PASTA, ZUPPA, FORNO, VAPORE, BOLLIRE, FRIGGERE, COLORE BIANCO
  • MISURE 20X32X20CM
  • SENSORE CONTROLLO TEMPERATURA
  • DISPlAY LCD
  • RICETTARIO E 2 PALETTE INCLUSE (un piccolo mestolo e una spatola)

 Ho acquistato questo piccolo elettrodomestico circa 2 anni fa presso un Outlet di casalinghi e l'ho pagato 99 euro.
Come avrete ormai capito, era già da un po'che "puntavo" questo prodotto, spulciando prevalentemente le recensioni in internet (che per me ormai costituiscono una vera e propria bussola prima di ogni acquisto).
100 cuochi alla fine mi ha convinto per due funzioni:
  • la possibilità di "programmare" la cottura, trovando pranzo o cena pronti rincasando dal lavoro (attenzione però questa funzione non è per tutti i tipi di cottura)
  • la possibilità di portare con me 100 cuochi anche quando sono fuori casa...ora non fraintendetemi, non intendo in ufficio, ma magari in albergo quando sono via per lavoro o in vacanza si... 

CHE TIPO DI CUCINA PROPONE 100 CUOCHI?

  • bolle
  • frigge
  • cuoce pasta o riso (attenzione ai tempi di cottura, questa pentola è molto famosa in Spagna e, senza offesa, la pasta in Italia è un'altra cosa
  • funzione forno
  • zuppe/stufati
  • riscalda
  • nell'ultimo modello (il mio non lo prevede) ho visto anche la funzione yogurtiera

COME SI UTILIZZA 100 CUOCHI

si sceglie il tipo e il tempo di cottura(certi programmi lo hanno fisso, ma si può comunque modificare), il tipo di cibo , si inseriscono gli ingredienti e...via!
Per la maggior parte dei programmi è davvero così (pensate che per cucinare la pasta si inseriscono contemporanemente pasta, condimenti e acqua giusta perchè la pasta non viene scolata); per programmi in più fasi (questi di solito non possono essere programmati), magari si prevede prima di preparare un soffritto o inserire degli ingredienti e poi in un secondo momento di aggiungere il resto.


COME MI SONO TROVATA

La mia esperienza è positiva!
Certo, si può vivere senza, ma ammetto di gradire la comodità di trovare pronto alla sera; generalmente utilizzo la funzione zuppe e stufati.
Nel mio caso amo poi moltissimo portarlo con me in viaggio.
Mi è capitato di stare via qualche giorno e di preparare comodamente la cena nella mia stanza d'albergo...
ottima per il campeggio, ma anche in casa (il pollo con le patate viene bello croccante, come al forno, però 100 cuochi è molto più pratico da pulire rispetto a un forno)


ATTACCA?

No, assolutamente non mi si è mai attaccato nulla, nemmeno senza mescolare.

E I DOLCI?

non ne ho fatti molti, comunque sono venuti bene, è importante non aprire per non intaccare la lievitazione...
lievitano meno rispetto ad un forno tradizionale, ma vengono buoni!

E LA PASTA?

Ho provato anche quella...acqua necessaria, sugo, pasta e sale tutto insieme...
ammetto di non aver seguito il programma ovvero l'ho tenuta d'occhio e quando l'ho vista "al dente" l'ho spenta (seguendo tutto il programma credo che sarebbe stata stracotta...idem per il riso) però posso dire che è promossa a pieni voti!
















domenica 7 dicembre 2014

Nicer Dicer Plus


Buongiorno!
Oggi vi parlo del mio ultimo acquisto ovvero: Nicer Dicer Plus!
Per la verità ero convinta di aver comperato l'originale in quanto su Offerum segnalava che il prezzo (di 19,90-nel mio caso 14,90 per sconto di benvenuto) era scontato del 70%  in realtà mi sono vista recapitare a casa un'imitazione made in Cina...
Ad ogni modo la mia curiosità era tanta che ho iniziato subito a provarlo e mi sono cimentata in insalate, ratatouille di verdure, patate fritte e grigliate, macedonie e quant'altro..
al momento, se non per il fatto che alcuni accessori, a partire dal contenitore trasparente, non mi sembrano solidissimi (infatti si raccomanda di non lavarlo in lavastoviglie), non posso dire di essermi trovata male: anzi!
Trovo molto pratico riuscire in poco tempo a sminuzzare le verdure tutte della stessa misure e con le diverse lame ho svariate possibilità di taglio!
Sicuramente, se non altro per la grandezza della superficie di taglio, non è possibile tagliare esclusivamente con Nicer Dicer ed è necessario prima preparare le verdure della dimensione adatta per essere inserite nel Nicer Dicer.
Ad ogni modo questa era una cosa che avevo già messo in preventivo (anche se nella pubblicità sembra che non si debba fare nulla a mano!)
La comodità e la velocità con cui sminuzza ogni cosa per me paga assolutamente il resto!
Ho preparato il ripieno dello strudel di mele, della torta salata e anche in cottura avere le verdure tutte della stessa dimensione è molto comodo nel garantire cottura più veloce e omogenea!
Sperando che duri il più a lungo possibile lo consiglierei a tutti!
Anche i vostri figli potranno aiutarvi nel tagliaregli alimenti, senza correre il rischio che si facciano male con un coltello in mano!
Per quanto riguarda il prezzo 10 (alcuni lo trovano per questo prezzo nelle dimostrazioni alle fiere)-18 euro mi sembra un prezzo onesto per la mia imitazione...di più direi di no...

Contenuto  della confezione:

coperchio Nicer Dicer plus
scatola trasparente
3 lame con doppia possibilità di taglio
2 grattugge con coprilama (a me ne manca uno ...)
1 pelapatate che pela in entrambe le direzioni
1 salvadita
1 oggetto tondo per le mele - questo devo ancora capirlo, quindi vi darò lumi non appena ne avrò io stessa :) 
1 coperchio per conservare direttamente i cibi nella scatola trasparente


venerdì 5 dicembre 2014

Viakal fresco pulito






Buongiorno a tutti!
Questa volta, grazie a Desideri magazine, ho l'opportunità di testare Viakal e, sinceramente, sono davvero felice di poterlo fare in quanto ultimamente mi sono accorta di quanto la mia acqua sia calcarea e sono alla ricerca di un prodotto che mi faciliti la pulizia soprattutto dell'acciaio (rubinetteria e vasche della cucina)
Il kit del progetto questa volta contiene, oltre al campione di Viakal, al manuale del progetto e ai questionari per l'indagine di mercato, una serie di buoni sconto e di test per valutare il livello di durezza dell'acqua (anche questi sono utilissimi e graditissimi, perchè spesso non ci si rende conto di questo fattore)

Dovendo ancora pulire il bagno, ho deciso di provarlo subito
ecco qui i miei risultati:


Prima

dopo

Mi ritengo soddisfatta di questo prodotto!

La novità più interessante è data dal fatto che Viakal in questo caso è unito a Ambi Pur e quindi abbina la potenza dell'anticalcare ad una piacevole profumazione...

Avrò modo di aggiornarvi giorno dopo giorno sul questo prodotto:
a presto!

lunedì 20 ottobre 2014

Mastro Lindo Gel


 Oggi voglio parlarvi del nuovo prodotto che, grazie a Desideri Magazine, ho avuto il piacere di testare:
si tratta di Mastro Lindo Gel, un detergente multiuso che può essere utilizzato puro o diluito avendo un potere sgrassante e pulente di 2 volte e mezzo superiore a quello dei più comuni detergenti multiuso.



Mastro Lindo gel può essere acquistato in sei varianti di profumo: Limone, Fiori delicati, Brezza d'oceano, Fresca primavera, Lavanda e Rugiada mattutina.



Una delle caratteristiche per me più interessanti è stato il formato:
il flaconcino è da 400ml, ma consente di avere una resa pari ad un flacone da 1 litro, questo secondo me è molto pratico in quanto evita ingombri in casa e peso nelle buste della spesa, nonchè anche a livello ambientale abbiamo un bel risparmio di rifiuti.

Mastro Lindo Gel è un detergente universale, il che significa che può essere utilizzato su ogni superfice in questo caso sia puro che diluito in acqua; anche il fatto di avere un solo prodotto per tutto, anzichè avere 10 prodotti diversi per me è un'ottima caratteristica!

Anche il nuovo tappo dosatore antisprechi, che garantisce di avere sempre la giusta quantità di prodotto bloccando la fuoriuscita del prodotto al raggiungimento della quantità ottimale, è davvero un'ottima idea.

Questo prodotto si sta rivelando all'altezza delle mie aspettative e la fragranza di limone secondo me è perfetto per dare alla casa quel profumo di pulito che ti fa stare bene in un ambiente.




Dove si può trovare Mastro Lindo Gel?

E' facilmente reperibile nei supermercati o negozi di detersivi


prezzo consigliato:
2,49 euro

giovedì 16 ottobre 2014

Ambasciatrice Head & Shoulders

Buongiorno!
Rieccomi per parlarvi del nuovo progetto al quale ho aderito e per il quale sono stata scelta ovvero il progetto per

 Head & Shoulders 


uno shampoo antiforfora che mi aveva incuriosito molto già dalla pubblicità e che ho avuto la fortuna non solo di testare, ma anche di poter distribuire, grazie alla presenza nel mio kit progetto di 20 campioncini per capelli lisci e setosi e di 10 campioncini per capelli normali.



il mio kit progetto


Come ogni progetto targato Club dei Desideri il kit progetto mi è stato recapitato a casa con corriere espresso.
Al suo interno il manuale progetto, i questionari per l'indagine di mercato, una confezione di Shampoo lisci e setosi da 250 ml e 30 campioncini.

Ma ora veniamo alle caratteristiche specifiche di questo prodotto:


le due tipologie di prodotto presenti nella campionatura del kit





A chi è indirizzato lo shampoo head & shoulders?


head & shoulders è uno shampoo studiato per contrastare la formazione di forfora e per restiturire capelli morbidi, riequilibrando la secchezza del cuoio capelluto e eliminando il fastidioso prurito alla cute.

Anche se personalmente sono venuta a conoscenza di questo marchio solo recentemente attraverso la pubblicità, ho scoperto che head & shoulders si prende cura dei capelli già dal 1961 e vanta quindi un'ottima esperienza sul campo!


Qual'è la caratteristica "speciale" di questo shampoo?

Il segreto di head & shoulders è la tecnologia ZTP, introdotta dal marchio più di 50 anni fa e che si basa sullo Zinco Pyrithione ingrediente dall'effi cacia dimostrata contro prurito, secchezza e forfora.




ingredienti





La linea completa consta quindi di

 

 

mercoledì 2 luglio 2014

Mixer Bullet pratico aiuto in cucina!



Buongiorno a tutti!
Ho comperato Mixer Bullet (clone del più famoso e pubblicizzato Magic Bullet) circa un anno fa in un outlet di casalinghi, l'ho pagato 29,90 euro.
Era un po'che avevo addocchiato questo articolo, incuriosita dalla grande quantità di accessori e dalla praticità in poco spazio che questo piccolo utensile sembrava garantire...
La mia unica reticenza era stata il fatto che su internet spesso avevo trovato recensioni discordanti, molte delle quali ne illustravano la poca qualità e la facilità di usura dei materiali...
Alla fine però, la curiosità e soprattutto la garanzia di 2 anni fornita dal rivenditore, mi hanno convinta ad acquistarlo ugualmente...e per fortuna!
A distanza di un anno sono molto soddisfatta di questo piccolo frullatore che, nonostante il mio utilizzo quasi quotidiano, è ancora perfettamente funzionante!


Prima di parlarne nel dettaglio, voglio illustrarvi il contenuto della confezione:


  • 1 corpo motore del frullatore
  • 2 tappi lama
  • 1 contenitore basso (adatto anche alla cottura in microonde)
  • 1 contenitore alto (adatto anche alla cottura in microonde)
  • 4 bicchieri con manico (si può frullare direttamente qui)
  • 4 ghiere colorate da applicare sui bicchieri, utili per bere e anche per distinguere i bicchieri
  • 4 coperchi: 2 chiusi e 2 traforati
  • Kit centrifuga
  • 1 ricettario







COSA E' POSSIBILE PREPARARE:


Mixer Bullet prepara in pochi secondi, frullati, centrifughe, salse; trita e sminuzza...
con Mixer Bullet ho preparato in pochissimi minuti un buon pesto, con il basilico del mio orto, ho preparato dele frittate, sei sughi (poi cotti al microonde) ho frullato minestre, macinato il caffè, preparato lo zucchero a velo e ottime bibite a base di frutta o caffè.

Diciamo che, con un pizzico di fantasia è possibile creare tantissime ricette, volendo, lasciandosi ispirare dal ricettario allegato (che propone salse, aperitivi, omlette, muffin, zuppe, sughi, frullati e succhi di frutta)

Per quanto mi riguarda non mi ha soddisfatto per montare la panna o gli albumi a neve (per questo continuo ad usare il mio vecchio apparecchio), anche la centrifuga l'ho provata una sola volta e non l'ho trovata molto funzionale...



Cosa mi piace di Mixer Bullet:


  • la velocità (trita in pochi secondi)
  • la praticità: soprattutto il fatto di avere così tanti accessori sempre disponibili aiuta a tenere in ordine la cucina e ad avere sempre a disposizione un contenitore pulito. I coperchi sono utilissimi per evitare travasi in altri barattoli ed eventualmente a riporre in frigorifero quanto avanzato
  • è piccolino, quindi lo tengo sempre a portata di mano su un ripiano della cucina, evitando, come faccio per altri piccoli elettrodomestici, di cercare, quando ne ho bisogno, la scatola in qualche mobile: è quindi sempre a disposizione quando si vuole utilizzarlo
  • tutti i pezzi (ovviamente eccetto il corpo motore ed il ricettario) sono lavabili in lavastoviglie (personalmente, per cercare di mantenere le guarnizioni il più nuove possibili, evito di lavare le lame in lavastoviglie, ma questa è una mia precauzione)


Secondo me, per il prezzo a cui l'ho acquistato, è stata un'ottima spesa nell'economia domestica della mia famiglia.

Come avvertimenti per un uso corretto e duraturo consiglio, oltre al discorso guarnizioni in lavastoviglie) di non utilizzarlo per troppo tempo di fila (bisogna lasciargli delle pause) : se sto tritando o frullando qualcosa di duro, lasciarlo frullare 10 secondi di fila, fermarsi qualche secondo e poi continuare sempre con l'alternanza di queste due fasi (credo che questa sia la causa di fusione del motore del Bullet in alcune recensioni che ho letto: dobbiamo ricordarci che il motorino di Mixer Bullet non può essere paragonato al motore di un robot da cucina di altre dimensioni)


















lunedì 30 giugno 2014

Duracell Caricabatterie 45 minuti e batterie ricaricabili Duracell


Rieccomi a voi per parlarvi questa volta di un articolo che non vedo l'ora di provare:
ovvero il caricabatterie 45 minuti della Duracell e le pile stilo e ministilo sempre marca Duracell!

Anche questa volta sono qui in veste di ambasciatrice per il Club dei Desideri di Desideri Magazine e  proprio questa mattina il corriere ha suonato per recapitarmi il pacco con il kit che comprende:

  • 1 caricabatterie Duracell 45 minuti con 2 pile stilo (AA) e 2 ministilo (AAA)
  • 2 confezioni da 4 batterie stilo Duracell (AA)
  • 1 confezione da 4 batterie ministilo Duracell (AAA)
  • manuale del progetto e questionari per l'indagine di mercato

Come vi anticipavo, essendo una grandissima utilizzatrice di batterie ricaricabili, ed avendo sempre problemi per la durata delle stesse (soprattutto per il mio registratore digitale e per la macchina fotografica) sono davvero curiosa di provare queste batterie con il loro caricatore anche perchè viene promessa una ricarica completa in soli 45 minuti: considerando che normalmente io ricarico le pile per 4-12 ore a seconda delle marche e se ministilo o stilo, direi che questa potrebbe essere davvero la carta vincente di questo prodotto!


 Le caratteristiche che più mi hanno colpito di questi prodotti sono:
  • CARICA RAPIDA in soli 45 minuti
  • DURATA UTILIZZO 5 ANNI (ricaricabili per più di cento volte)


Altre caratteristiche che ho trovato sul sito della Duracell:

CARICABATTERIE 45 MINUTI DURACELL

Il caricatore 45 minuti ricarica  batterie NiMH AA o AAA. Può caricare due batterie AA/AAA. Caricamento rapido e compatto. Carica batterie di formato sia AA che AAA Funziona con tutte le batterie ricaricabili NiMH AA e AAA Carica qualsiasi batteria NiMH AA / AAA Carica da 2 a 4 batterie alla volta 
 BATTERIE RICARICABILI

Le batterie ricaricabili Duracell sono una garanzia di lunga durata e possono essere utilizzate centinaia di volte. Queste potenti batterie sono l'ideale per gli apparecchi ad alto assorbimento di energia o di uso frequente e consentono di scattare un numero di foto fino a 3x superiore (rispetto alle Duracell Plus AA).
Tipi di prodotto    Possono essere ricaricate centinaia di volte e consentono di scattare un numero di foto fino a 3X superiore
Le batterie ricaricabili sono disponibili nei formati AA (1700mAh), AAA (750mAh), C (2200mAh), D (2200mAh) e 9V (170mAh) 
A questo punto non mi rimane che testarle sul campo ed aggiornarvi!

AGGIORNAMENTO AL 29 LUGLIO
Rieccomi qui!
Dopo qualche settimana di utilizzo sono pronta ad aggiornarvi!
Innanzitutto sono super felice del mio caricabatterie che in poco tempo mi dà migliori  prestazioni anche con pile di marche differenti già in mio possesso:
ho osservato che si caricano in meno tempo e che la carica dura di più

Le pile poi sono ottime e davvero non hanno di che invidiare alle tradizionali usa e getta!

Promosse a pieni voti quindi!

Guardando al costo, bisogna riconoscere che effettivamente costano un po'di più rispetto alle vecchie pile ricaricabili che avevo in casa, ma la resa è assolutamente migliore quindi le consiglio :)

martedì 22 aprile 2014

Ambasciatrice Braun

Buongiorno a tutte!

Al momento sono candidata per diventare tester e ambasciatrice di Braun per il nuovo progetto promosso grazie al CLUB DEI DESIDERI per
l'epilatore SILK-EPIL 7 SIN SPA
e la piastra da capelli SATIN-HAIR ST780 SENSOCARE

Spero di potervene parlare presto nel dettaglio al momento mi limito a dirvi che sono 2 prodotti molto speciali in quanto si occupano di valorizzare la nostra bellezza stando al passo con le nuove tecnologie.

Sono prodotti per la cura del corpo e dei capelli.

La piastra ha una caratteristica di cui non avevo mai sentito parlare ovvero SENSOCARE: dei sensori che rilevano 20 volte al secondo lil livello di umidità dei nostri capelli per poter adeguare la temperatura e non rovinare quindi la struttura della nostra chioma!

Questo modello di Silk-epil  invece è interessantissimo per la presenza di una testina epilatore, una testina esfoliante corpo a micro pulsazioni e di un dispositivo per la pulizia profonda del viso!


venerdì 7 marzo 2014

Dash si fa in 3: Ecodosi 3 in 1!



Grazie a Desideri magazine e a Dash ho potuto testare questo innovativo prodotto che è DASH ECODOSI 3 IN 1!

La mia opinione dopo alcune settimane dall'utilizzo del prodotto è davvero ottima!

Dash Ecodosi si è rivelato all'altezza delle mie aspettative!

La pulizia dei capi è davvero ottima ed il bucato si impreziosisce di un piacevole profumo.


PERCHE' 3 IN 1?

  1. pulito
  2. antimacchia
  3. brillantezza

Dash rispetta la promessa commerciale ed al tempo stesso ti permette di sapere con precisione quanto viene a costare ogni tuo lavaggio in termini di detersivo!

QUANTO COSTA DASH ECODOSI?

la versione classica disponibile in confezione da 15,19,24, 36  costa solitamente intorno ai 6-7 euro per la confezione da 19, ma si può trovare spesso in offerta nel supermercato anche ad un prezzo inferiore...

Rispetto alle ecodosi da discount il prezzo è sicuramente più alto, ma se calcoliamo il costo di ogni lavaggio direi che 30-35 cent a ecodose non mi sembrano davvero tantissimi...

Contiamo che le ecodosi ci danno la sicurezza precisa del numero di lavaggi che andremo ad effettuare!


Oltre alla versione Classica in commercio esiste la Freschezza Alpina, Lavanda e Camomilla e la versione Salva Colore...

Prodotto dunque consigliatissimo:
BUON BUCATO A TUTTI!