Translate

venerdì 22 settembre 2017

Macchina del caffé Silvercrest - anche senza cialde!







Da un'amante del caffé quale sono io, prima o poi me lo dovevo aspettare che ci sarei caduta...
ebbene si, anche in casa mia è arrivata la macchinetta del caffé!


Marca Silvercrest, come l'80% dei mini elettrodomestici che possiedo; perché mi piace togliermi gli sfizi senza spendere troppo, ma sicura della qualità del prodotto (che ha una garanzia di 3 anni e 3 mesi di tempo per il soddisfatti o rimborsati).

L'ho acquistata al prezzo promozionale di 59,99* (da una base di prezzo pieno di 79,99)
*tornerà in vendita a giugno 2019 al prezzo di 49,99
era praticamente in offerta da tutta l'estate e ho davvero tentato di resistere all'acquisto, tuttavia riuscendoci solo fino ai primi di settembre...

Perché alla fine sono capitolata?
perché questa macchinetta non va solo con le cialde, ma anche con il caffè in polvere e questo rende il tutto nel tempo più economico

Senza dilungarmi troppo vi elenco cosa trovare nello scatolone:


  • macchina del caffè
  • filtro da una tazza
  • filtro da 2 tazze
  • un portafiltro
  • un cucchiaio in plastica per dosare il caffè con base piatta per schiacciarlo bene


PRO

  • il piacere del caffè fatto con la macchinetta, bello schiumoso, una coccola per cominciare la giornata o per concedersi una pausa relax
  • macchinetta che funziona con il caffè in polvere e quindi si può bere un caffè di macchinetta ad un costo inferiore 
  • ci mette meno tempo della moka, l'acqua si scalda molto velocemente
  • puoi decidere quanto caldo lo vuoi: viene infatti erogato da una temperatura di 80°, se lo si vuole più caldo si attende che questa salga. Nel mio caso che con il caffè della moka ero sempre costretta ad attendere che si raffreddasse un po' perché non riuscivo a berlo bollente, ora posso finalmente berlo subito. Bel vantaggio se è il caffè prima di uscire al volo per andare a lavorare!
  • con questa macchinetta si può montare il latte per avere un cappuccino come al bar 


CONTRO

  • è economica, ma la moka lo è di più!
  • occupa dello spazio in cucina


Aggiornamento 2021
e consigli di manutenzione





Per chi mi chiede se funziona ancora...
Questa foto l'ho fatta ora (31.01.2021),  il caffè è stato preparato con una macchina che ha circa 3 anni... 

Viste le domande più gettonate oggi faccio una piccola integrazione che spero possa esservi utile

A volte non esce la schiuma come la vorrei;
cosa faccio io

1. Provo a pressare meglio il caffè
2.cambio caffè (a volte è colpa della maci natura troppo fine o viceversa) 
3. Se non lo faccio da molto, pulisco la macchina come segue:

Manutenzione periodica, cosa faccio io

1. Acqua e aceto nel serbatoio dell'acqua, porto in temperatura e faccio uscire tutta
2.pulizia approfondita di filtri e braccino porta filtri, smonto tutto e passo i buchini dei filtri con uno stuzzicadenti, strofino con una pappetta di bicarbonato
Queste operazioni le faccio al bisogno, quando vedo che il caffè non esce come dovrebbe




119 commenti:

  1. Salve, ho acquistato questa macchina a giugno 2018. Inizialmente,diciamo per i primi quindici caffè, ha fatto una bella crema (provando anche varie marche di caffè),poi ha cominciato a non farla quasi più.Volevo sapere se è capitato anche a voi. Grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao anche a me e successo la stessa cosa i primi caffè ottimi poi non esce piu' cremoso (comprata a giugno 2018) il motivo qualcuno lo sa'?

      Elimina
    2. Ciao, scusa il ritardo nella risposta, ma ho avuto problemi con le notifiche commenti...
      io utilizzo la macchina da oltre un anno e i caffè sono sempre belli cremosi. A volte faccio un trattamento anticalcare come previsto nelle istruzioni utilizzando però acqua e aceto...

      Elimina
    3. Buongiorno a me il caffe l ha sempre fatto buono e e l ho da un anno però oggi mi si e rotto il braccetto dove lo posso prendere io sono di Sassari

      Elimina
    4. Salve a tutti. Io sono robyweb56@gmail.com riguardo al problema dell'acqua che ha un cattivo odore, io da sempre uso solo acqua Sant'Anna e il caffè viene una meraviglia, è delizioso, gustoso e cremoso. Buon caffè a tutti.

      Elimina
    5. ho provato a fare il caffè con le cialde ma esce acqua sporca. Con la polvere top. Le cialde però sarebbero più comode e si sporcherebbe meno. Vorrei un consiglio su che cialde usare. grazie
      Serena

      Elimina
  2. Stessa mia esperienza, non ne capisco il motivo, sto pensando di restituirlo.

    RispondiElimina
  3. Sì è successo anche a me inizialmente un ottimo caffè, poi caffè a dire poco quasi imbevibile .comprata a luglio 2018

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io credo che dipenda dal filtro, si intasa facilmente, il caffe fa fatica ad uscire, ho comprato due filtri nuovi per ora mi fa una discreta schiuma

      Elimina
    2. Dove hai comprato i filtri?

      Elimina
    3. Salve, come si sostituisce il filtro?

      Elimina
  4. Salve anche a me lo stesso problema forse è da decalcificare poi vediamo

    RispondiElimina
  5. Macchina del caffè ottima peccato che oggi eroga solo l'acqua è non più il caffè. Cosa devo fare?

    RispondiElimina
  6. Anche a me caffe con poca acqua cosa si deve fare ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova a decalcificare la macchina (c'è una sezione apposita sul libretto delle istruzioni).
      Da me l'acqua non è molto calcarea e quindi l'ho fatto solo una volta in un anno, ma direbbe di farlo ogni 2 mesi circa.
      Ps. Nel mio caso ho utilizzato semplicemente acqua e aceto

      Elimina
    2. Buongiorno ,che tipo di guarnizione andrebbe su questa macchina

      Elimina
  7. Scusate erano ottimi i prima ma poi la schiuma e' pochissima che fare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova a decalcificare la macchina (c'è una sezione apposita sul libretto delle istruzioni).
      Da me l'acqua non è molto calcarea e quindi l'ho fatto solo una volta in un anno, ma direbbe di farlo ogni 2 mesi circa.
      Ps. Nel mio caso ho utilizzato semplicemente acqua e aceto

      Elimina
    2. Ho lo stesso problema...la macchina è pulita e decalcificata. L'ho smontata tutta e ho anche sostituito la molla e la pallina...purtroppo molto spesso per on dire sempre il caffè esce acqua sporca...è decente solo con la polvere. P.S.
      so cialde Borbone qualità rossa e ho provato le cialde con altre macchinette risultato: caffè cremoso .

      Elimina
    3. Ho comprato oggi una nuova modello però i caffè sono sempre acquosi.....ho provato anche io a macinare il caffè oltre che usare quello già macinato.....sempre lo stesso risultato......acquoso e senza crema.....acqua sporca insomma qualcuno può darmi qualche dritta sennò la restituisco

      Elimina
    4. Anche io stesso problema ma accettano se restituisco

      Elimina
  8. Anche a me stesso problema...inizialmente una cremina bella spessa e caffe buonissimo ... poi piu nulla!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo sia necessario un trattamento per il calcare...
      ne parla nel libretto delle istruzioni

      Elimina
  9. uguale a tutti gli altri , i primi caffè belli e cremosi il restante acqua, qualche problema dovrà averlo vallo a scoprirlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova a decalcificare la macchina (c'è una sezione apposita sul libretto delle istruzioni).
      Da me l'acqua non è molto calcarea e quindi l'ho fatto solo una volta in un anno, ma direbbe di farlo ogni 2 mesi circa.
      Ps. Nel mio caso ho utilizzato semplicemente acqua e aceto

      Elimina
  10. La mia va benissimo eroga un caffe favoloso . pero tutti i giorni devo cambiare aqua del serbatoio perche puzza maledfettamente e non capisco il perche o cosa dovrei fare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Da cosa puzza?
      Di plastica o di acqua stagnante?
      Io non ho mai notato odori strani dell'acqua, forse solo un po'di odore di plastica quando era nuova nuova...
      non ho idea nemmeno io di cosa consigliarti

      Elimina
    2. Puzza la gommina dell'aspiratore dell'acqua. Gomma cinesoide

      Elimina
  11. dove posso recarmi per sostituire braccetto filtro caffe mi e caduto si e spaccato un dente avvitatura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, prova a chiamare l'assistenza clienti e credo loro sappiano indicarti dove sia possibile acquistare i pezzi di ricambio

      Elimina
  12. Il serbatoio aqua puzza anche se ogli giorno lavo e cambio aqua.....cosa posso fare ? ho provato usare altre aque ma la puzza rimane

    RispondiElimina
  13. Anche la mia cambio aqua del serbatoio ogni mattina ma puzza maledettamente , qualcuno mi puo aiutare a capire o cosa devo fare x eliminare la puzza, grazie

    RispondiElimina
  14. Forti dubbi leggendo i commenti se lunedì comprarla o no

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io la amo e sono felice di averla anche dopo quasi 2 anni

      Elimina
  15. Allora consigliate di comprarla o no ? Adesso in offerta a 49,90 alla lidl

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io avevo la versione di oltre 6 anni fa, in pratica la replica della De Longhi. Ha smesso di funzionare la pompa dell'acqua (causa forse un colpo preso durante un trasloco) e, dato il prezzo (49 €) conviene più comprarla che ripararla. A me ha sempre funzionato egregiamente: ottimo caffè e cappuccino.
      Il "trucco" è trovare le miscele macinate in modo adeguato: se la grana è troppo grossa, il caffè tende a venire acquoso. Lo stesso dicasi per la quantità di fozza da esercitare nel pressare la miscela nel portacaffè.
      Mai notati problemi di "puzza" nel serbatoio dell'acqua. Invece, date le caratteristiche dell'acqua nella mia zona, ho notato la necessità di decalcificare la macchina e il filtro periodicamente, con acqua e aceto (semplice, economico, veloce).
      Rispetto alla moka, ci sono vantaggi consistenti, soprattutto se si è single o in coppia: la quantità di caffè è quella desiderata (con la moka tende sempre a rimanerne e lasciarlo dentro un contenitore di alluminio non è il massimo per la salute e il gusto), i tempi di ottenimento sono decisamente più rapidi (si accende la macchina per il preriscaldamento mentre si riempie il filtro portacaffè) e in un paio di minuti massimo si ha il caffè pronto e a temperatura migliore per berlo subito (con la moka l'acqua passa a temperatura molto più elevata).

      Elimina
    2. Grazie per il commento dettagliato, concordo con le tue valutazioni

      Elimina
  16. qualcuno l'ha provata con le capsule?

    RispondiElimina
  17. È possibile adattare le cialde nel filtro 1 tazza?

    RispondiElimina
  18. Che marca di caffè devo usare, perché ho usato belcaffe ma non viene fuori bene quasi senza schiuma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io uso Carraro oro, oppure Lavazza gusto forte o Intermezzo Segafredo

      Elimina
    2. Oltre alla marca del caffè è importante pressarlo forte con il culetto del cucchiaio dosatore

      Elimina
    3. Io uso il caffè BIO lidl GIMOKA SAMBA cafè…..ottimo e cremoso SEMPRE!!!!!!!!

      Elimina
  19. Risposte
    1. Puoi usare il caffè che più ti piace :) Io uso Carraro oro, Segafredo intermezzo o Lavazza. Ricordati di premere bene la polvere con il culetto del cucchiaio in dotazione

      Elimina
  20. Si può usare anche con le cialde? Viene bene il caffè?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno, si si può usare con le cialde (quelle con il filtro in carta/stoffa). Io la utilizzo solo con il caffè in polvere e il caffé viene ottimo!

      Elimina
  21. Appena regalata vi farò sapere come sarà se non decido di cambiarla

    RispondiElimina
  22. Comprata da poco, al momento direi ok, il caffè deve essere quello per espressi a grana fine altrimenti niente cremina, alle volte mi viene senza ma forse perché la temperatura è troppo alta..... Un pochino macchinoso inserire la vaschetta dell'acqua, a volte
    mi si stacca il tubicini in gomma

    RispondiElimina
  23. Io vorrei comprarla ma non riesco a trovarla

    RispondiElimina
  24. Comprata 15 giorni fa all'inizio caffè cremoso ora il caffè viene acqua

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io dopo quasi un anno ho riscontrato il tuo problema...ho smontato il filtro e l'ho pulito buchino per buchino perché intasato...
      non so se possa essere questo

      Elimina
  25. Aggiornamento, al momento ancora tutto ok, per quanto mi riguarda la temperatura del caffè deve essere a circa metà tra 80 e il simbolo della tazzina, il problema della vaschetta si risolve basta solo tirarla fuori di un pochino e poi riempirla in loco, al momento mai lavata ma niente odori sgradevoli

    RispondiElimina
  26. Usando la polvere il caffè viene buonissimo e cremoso, ma se uso la cialda da 44mm nel filtro da una tazza viene fuori acquoso perchè la cialda è troppo piccola. Avete esperienza e suggerimenti a riguardo? Stavo pensando di comprare un filtro universale per cialde

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io uso solo la polvere, ricordo però di aver letto dei post nei quali veniva suggerito di inumidire un po'la cialda prima dell'uso. Prova a spulciare un po'in rete a cercare informazioni in merito

      Elimina
  27. Che tipo di cialda si può mettere

    RispondiElimina
  28. Io e più di un anno che ce lo e ne ero contenta ma è più di 4 mesi che cerco la guarnizione del gruppo mi potete aiutare a trovarla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In rete si trovano diversi siti dove poter acquistare ricambi per la macchina del caffé, prova a cercare "ricambi macchina del caffé Silvercrest " e poi aggiungi il modello

      Elimina
  29. Salve, volevo sapere se si possono usare le cialde, a me hanno regalato la macchina ma ha solo due filtri, quello da una e quello da due tazze. Qualcuno ha provato? O esiste anche il filtro per cialda ESE?

    RispondiElimina
  30. Il filtro da 2 tazze non esce caffè, lo smontato e pulito ma niente,non riesco a capire perché filtro da una tazza perfetto

    RispondiElimina
  31. Mi serve il portafiori si è rotto dove posso comprarlo

    RispondiElimina
  32. Anch'io ho una machina da caffè silver ma quando faccio un caffè fa fatica uscire e l'acqua ritorna nel serbatoio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. credo ci sia un problema ...contatta l'assistenza clienti al numero verde, sono molto gentili e ti indicheranno cosa fare

      Elimina
  33. Qualcuno x cortesia mi sa dire se si tratta della pompa grazie

    RispondiElimina
  34. Io sono un cliente che acquistato la macchina da caffè silver i primi caffè tutto ok ottima crema, dopo di che brodo,ho fatto tutti i trattamenti necessari,il risultato zero.Sono veramente deluso.

    RispondiElimina
  35. Comprata grazie al tuo bellissimo articolo e mi trovavo benissimo...usavo il caffè BIO Simba gimmoka ed era sempre cremoso….purtroppo devo restituirla perché è stata RICHIAMATA 2 gg fa dalla LIDL.....l'ultimo modello serie 313486 (lo trovate sotto la macchina) ….esiste un GRAVE DIFETTO ELETTRICO e c'è pericolo di SCOSSA!!!!! Si può riportare al punto vendita anche SENZA SCONTRINO ed il RIMBORSO sarà totale!!!!!!!! Spero rimettano in vendita PRESTO una nuova versione perché senza non so stare!!!!!! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. GIMOKA SAMBA cafè….chiedo scusa per l'errore!!!!!

      Elimina
    2. Ho letto del richiamo articolo, la mia macchina è precedente quindi non ho problemi; credo che questo episodio sia indice di serietà da parte dell'azienda...la macchinetta verrà sicuramente riproposta e potrete riacquistarla in versione più sicura e controllata

      Elimina
  36. Buongiorno, mi scuso per aver cancellato un paio di risposte, ma su questo blog non ammetto l'uso di un linguaggio troppo volgare. Rispetto le opinioni di tutti, ma gradirei venissero espresse in modo non scurrile, grazie!

    RispondiElimina
  37. Salve io volevo sapere come mai il caffe nn esce ed esce solo l acqua di dove si fa il cappuccino anche se la manovella e chiusa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno, a me l'acqua esce dalla parte del cappuccino solo se premo il pulsante tutto a dx dei due che si vedono sulla destra, premendo quello a sinistra dei due esce il caffè...purtroppo non so darti spiegazione alla tua domanda. Temo ci sia qualche problema, se premendo il tasto per il caffè ti esce il vapore nella parte cappuccino...

      Elimina
    2. Ciao volevo sapere se sei riuscita a risolvere io problema?

      Elimina
  38. Buona sera, purtroppo l'ho dovuta restituire per il richiamo della casa produttrice, ne ero pienamente soddisfatto. Qualcuno sa se e quando la rimettono in vendita alla Lidl? Grazie.

    RispondiElimina
  39. Anche a me esce l'acqua dal capucinatore invece che dal filtro, quindi niente caffè, a chi rivolgermi per ripararla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Contatta il servizio clienti munita di scontrino e codice Ian ( che trovi sotto l'apparecchio)

      Elimina
  40. X me è ottima, fa un caffè buono e cremoso, 2 anni che la uso. Sono stra contenta

    RispondiElimina
  41. Salve mi si è rotto il portafiltro qualcuno sa su che sito lo si può acquistare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, prova a chiamare il servizio clienti ed informati con loro: nr verde 800 480 048

      Elimina
  42. היי בלוג נחמד !!! תודה ששיתפת מידע. בלוג נהדר ופוסט טוב. זה ממש מועיל לי, מחכה לפוסט חדש יותר. המשך לבלוגים!
    Cremoso-Gimoka

    RispondiElimina
  43. Anche a me macchina acquistata fine 2018 inizio 2019..acquistate 2 una x noi una x mia madre.Inizialmente bei caffè poi piano piano sempre più bloccata, fino a non far uscire nulla con pompa che spinge.Provate diverse risoluzioni, decalcificazioni, smontaggio filtri x pulizia accurata con getto aria compressa etc...dura x poco poi d'accapo si blocca il passaggio. Risoluzione: smontato la tazza filtro(quella dove fisicamente viene messo il caffe)il componente con tutti i forellini...allargati con punta da 0,8mm...rimontato il tutto....non si è piu fermata! Sempre un ottimo caffè!

    RispondiElimina
  44. Buongiorno!...in merito al problema "dell'acqua sporca".Per un buon caffe 2 sono gli elementi in gioco temperatura acqua e grandiosità della macinatura...ve ne sarebbero altri ma questi sono i principali.con la moka abbiamo la pressione quasi fissa data dalla evaporazione dell'acqua, tendenzialmente fissa piu o meno qualche grado dipende anche dall'altitudine, nella macchina espressotemperatura tra 80/90 in pressione con pompa.Quindi problema temperatura facilmente controllabile con termometro da cucina. PIU complesso nelle espresso la filtrazione...se filtra troppo mi toglie molta parte corpuscolare del caffe ottenendo un caffè simile allanglossassone, quello filtrato con.i coni di carta x intenderci...nelle macchine economiche i range di tolleranza costruttiva sono molto ampi...nella macchina in questione vi sono tre stadi di filtrazione, data da due dischetti forellati, accoppiati da una guarnizione, e sono quellu che vediamo quando mettiamo il caffe nel portafiltro, fissati con tre vitine dalla parte inferiore, piu una piccola retina metallica di piccolo diametro..mi pare nel mezzo fra i due bucherellati...non ricordo bene...si puo provare a togliere uno dei due dischi x vedere se migliora....tenebdo presente che se il caffe è molto filtrato, in poco tempo i forellini verranno intasati non facendo più passare nulla...fino a portare alla rottura dei denti di aggancio x la sovrapressione!..io, come gia postato precedentemente ho risolto...ma ha me il problema principale e che si intasava spesso...allargando i fori di passaggio....un lavoro semplice x chi lavora in fabbrica un po' piu complicato farlo in casa con.la dovuta precisione!...un saluto e buon caffè!

    RispondiElimina
  45. Vorrei acquistarla ma da quello che sto leggendo non saprei, voi cosa consigliate?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io la consiglio sempre, va benissimo da quasi 3 anni...
      uso solo caffè in polvere e se fa poca schiuma di solito cambio marca di caffè perchè dipende dalla macinatura

      Elimina
  46. Io l'ho acquistata oggi...l unico problema che riscontro ê quello della cialda espresso che ho inserito nel filtro per 1 tazza ma esce solo acqua...non ho capito se a parte devo acquistare un altro filtro per cialde espresso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Comprata anch'io, ma credevo andasse bene con le cialde invece sono piccole e il caffè viene acquoso. Vorrei sapere se c'è un filtro per cialde adatto a questo braccetto. Ho visto quelli de Longhi sembrano simili ma vorrei esserne certa.

      Elimina
  47. E' banale risolvere il problema del caffè acquoso... Il "problema" (che in realtà nn e' un problema...) è che il "caricatore" (li' dove mettete il caffè, nn mi ricordo come si chiama, per 1 o 2 caffè) quando lo sciacquate sotto l acqua accumula acqua. L'ho smontato è pieno di pezzi e molto complesso). Senza smontarlo una volta pulito sotto l acua dovete SCUOTERLO ripetutamente con rapidità per svuotarlo dell'acqua accumulatasi all'interno. Fate lo stesso col "manico" (ovviamente dovete almeno smontare il "caricatore" dal "manico").
    Non serve svitare, pulire con aria complessa, decalcificare... la macchina è perfetta, un gioiello... ha solo quel "difetto" che vi ho descritto prima.
    Scuotendo le due parti di cui sopra scoprirete quanta acqua accumulano per via della loro complessità costruttiva (tipica dei prodotti tedeschi peraltro). In realtà non bevevate caffè acquoso, ma un caffè perfetto con l'aggiunta del 50% dell'acqua residua della sciacquatura precedente.

    RispondiElimina
  48. Nonostante il manometro vada in pressione e si accenda regolarmente la spia verde sulla destra,girando la rotella non esce l'aria a pressione

    RispondiElimina
  49. Salve, io ho il problema della guarnizione nera del filtro che si deforma e quindi non è più a tenuta. In rete ho trovato in Germania solo il filtro come ricambio, sapete se esiste solo la guarnizione come ricambio oppure se ci sono anche filtri compatibili di altre Marche di macchine? Mi sembra che questa guarnizione duri pochino...... Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con filtro nuovo dopo sei caffè buoni di nuovo caffè senza crema, è tutto pulito quindi dove sta il problema? Ho provato a scambiare i vari componenti dei filtri tra loro ma niente da fare. Altra cosa, con il filtro singolo originale veniva acquoso mentre con quello doppio originale no, dopo qualche giorno, diciamo una ventina di caffè, pure con quello doppio il caffè è venuto senza crema, quindi ho pensato che il problema fosse il filtro per questo ne ho comprato uno nuovo, però a questo punto non so più cosa pensare....

      Elimina
    2. Aggiornamento:dopo aver capito che il mio caffè era sotto estratto mi è bastato pressare molto forte il caffè ed è tornato buono come prima

      Elimina
    3. Grazie per aver condiviso la tua esperienza :)

      Elimina
  50. io come ricambio del braccetto porta filtro avevo acquistato un po' di tempo fa si amazon un compatibile della delonghi.. presumo che diametro possa essere bugualw x guarnizione

    RispondiElimina
  51. Cerco da comperare il portafiltro della silvercrest grazie a chi mi risponderà

    RispondiElimina
    Risposte
    1. chiama il servizio clienti e chiedi a loro dove puoi trovarlo..nr verde 800480048

      Elimina
  52. La dopo due anni non vuole uscire più cremoso ma esce solo acqua sporca di caffè ho provato a cambiare il caffè a pulire tutti i filtri ma niente mi sa che ogni due anni vanno così queste macchine si devono cambiare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà non so, la mia dopo oltre 3 anni funziona ancora...di solito se non mi fa la schiuma, come te, cambio caffè, pulisco i filtri e la macchina, presso di più il caffè...l'ultima volta ho smontato il braccino dove inserisco i filtri ed ho pulito bene anche quello ed è tornata perfetta

      Elimina
  53. Anche a noi succede, che una volta esce con la schiuma poi senza, anche aspettando che la temperatura aumenta un po'.sono deluso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se non lo fai già, prova a pressare bene bene il caffè, io lo schiaccio parecchio, a volte se la macchina è nuova basta questo, altrimenti, pulizia macchina, filtri e braccino dove metti i filtri(smontali proprio)...fai caso alla macinatura del caffè che inserisci, a volte è troppo fine...

      Elimina
  54. Buongiorno a tutti. mi hanno consigliato questa macchina per caffè espresso mod. Sempre 1100 c3. Lo presa il 26 maggio 2021,fino a giugno tutto bene, ma dai primi di luglio il caffè esce acquoso sembra acqua sopra non ho fatto tanti caffè perché in famiglia siamo in due. Ho lavato bene filtro e porta filtro, cambiato caffè. Ma esce sempre acquoso.
    Chi mi può aiutare. Grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà hai fatto tutto ciò che andrebbe fatto (forse puoi pulire anche la macchina facendo un ciclo con acqua e aceto e pulire smontare anche il portafiltro) ... Io in genere o con la pulizia o il cambio di caffè (la macinatura incide) risolvo... In ultima, se proprio la situazione non miglioea, ti direi di provare ad acquistare un filtro nuovo.
      Io dopo 4 anni ho ancora il caffè schiumoso, magari non come con un filtro nuovo, ma sicuramente molto buono

      Elimina
  55. NON HANNO I RICAMBI SINGOLI ESEMPIO SOLO LE GUARNIZIONE

    RispondiElimina
  56. Comprata da tre giorni (modello 2020) e già mi sono pentito: il caffè è pure decente, ma il cappuccino fa veramente pena; la temperatura non sale mai oltre 4 o 5 tacche e appena accendi il vaporizzatore, la temperatura scende non riuscendo nemmeno a scaldare il latte. Avevo la lattissima nespresso e non c'è proprio paragone.
    Sapete se è possibile fare il reso?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve, si ho avuto il reso ma non per l'intera somma lo portata nel punto vendita dove lo comprata, ma le anticipo che sono passati più di 15 mesi.. Serietà... Zero

      Elimina
  57. SALVE, IO LA USO FA PIÙ DI TRE ANNI E DEVO DIRE CHE RAPPORTO QUALITÀ PREZZO È OTTIMA,USO OGNI TIPOLOGIA DI CAFFÈ. SOLO CHE ADESSO IL FILTRO A DUE TAZZE SI È OTTURATO È ACCUMULA ACQUA È SCOPPIA DURANTE L'EROGAZIONE.. QUALCUNO MI AIUTA A COME FARE PER ACQUISTARLO? GRAZIE IN ANTICIPO

    RispondiElimina
  58. Il mio caso invece
    Fa' un caffè schiumoso buonissimo
    Ma ogni tanto decide di non erogare caffè
    Lavaggio ogni 2 mesi circa con 20 gr.di acido citrico così si ripristina

    RispondiElimina
  59. Il caffè non esce caldo chi mi può aiutare nel dirmi cos'è?

    RispondiElimina
  60. Io quando faccio il caffè esce l'acqua anche dal montalatte contemporaneamente cosa devo fare? La macchinetta è sempre funzionata bene prima ora no

    RispondiElimina
  61. La mia comprata da poco. Caffè perfetto x pochi mesi. Ora appena l accendo esce acqua. Cioè devo staccare la spina altrimenti esce subito l acque. Avete dei consigli?

    RispondiElimina
  62. Va consilio sa nu o cumpărați după un an pute a guma și a plastic silvestr crest (deșovca) dacă aveți posibilitatea luați-vă o machina mai buna.

    RispondiElimina
  63. Machina de 2 lei rușine produs în Germania.

    RispondiElimina