Translate

giovedì 21 novembre 2013

...SSSWIIIFFFEEEEER!!!



Rieccomi!
Questa volta sono nel gruppo del progetto Swiffer catturapolvere!
Nelle prossime settimane testerò questo piumino :) grazie al Club Dei Desideri!
Il kit del progetto comprensivo di manuale del progetto, campioni e questionari di mercato mi è arrivato a casa nei giorni scorsi.






La primissima impressione è ottima, i miei mobili bianchi tendono ad aver bisogno di essere spesso spolverati e molte volte sono costretta ad utilizzare anche del detersivo in quanto la polvere li sporca di aloni neri...
con Swiffer ho potuto evitare questo passaggio e, presa dalla foga, mi sono sbizzarrita anche nel fare il solletico alle mie piante a foglia larga!
Nei prossimi giorni, vi aggiorno!




venerdì 8 novembre 2013

Rieccomi qui per qualche aggiornamento inerente LENOR AMMORBIDENTE CONCENTRATO.


Il prodotto che mi è stato proposto di testare si è rivelato davvero di ottima qualità.
La prima caratteristica che si riscontra subito è la morbidezza che lascia, sono rimasta davvero impressionata da come siano uscite dalla lavatrice le mie tute di ciniglia ed i miei pile: sembrava tutto nuovo!
L'ho utilizzato per ogni tipo di capo, a diverse temperature di lavaggio e si è rivelato un ottimo alleato anche sulla lana che ne è uscita morbida e non infeltrita.
La profumazione Oro e Fiori di Vaniglia è gradevole (per alcuni forse potrebbe rivelarsi troppo dolce) e dura a lungo sui capi.
Il formato concentrato è davvero un'ottima soluzione salvaspazio che ti permette, con un flacone da 750 ml, di avere una resa pari a 3 litri; questo aspetto l'ho trovato utile anche per la cassetta della lavatrice: generalemente con i prodotti tradizionali la mia tendeva a rimanere piena di acqua a fine lavaggio, ora, utilizzando poco prodotto non ha più questo problema.
La mia valutazione finale è senz'altro positiva: consiglio Lenor ammorbidente; la varietà di fragranze disponibili lo rendono davvero adatto ad ogni gusto!



giovedì 24 ottobre 2013

Il profumo delle foglie di limone

Oggi inauguro la sezione "lettura" ovvero una nuova stanza nella nostra casa azzurra;
oggi siamo in Biblioteca!

L'ultimo libro che ho letto si intitola
Il profumo delle foglie di limone di Clara Sànchez ed è proprio di questo che vi voglio parlare




Il titolo originale di questo libro, uscito nel 2011, è Lo que esconde tu nombre, ovvero quello che il tuo nome nasconde.
A differenza del titolo italiano, che offre un'immagine visivamente rassicurante (il giallo) e olfattiva, nell'originale emerge subito tutta la drammaticità che si cela in questo libro.
Sono arrivata a questo testo casualmente, incuriosita dal successo di pubblico che ha riportato: è stato in vetta alle classifiche di vendita spagnole per oltre un anno...
quando l'ho aperto non immaginavo certo che mi avrebbe totalmente assorbita, tanto da terminarlo in sole tre sere-notti...

E'un racconto ambientato in Spagna, tutto costruito in prima persona attraverso il racconto dei due protagonisti che si avvicendano e si alternano in tutta la narrazione.
Sono due figure diversissime: un uomo e una donna, un anziano e una giovane incinta...il passato, il presente e il futuro.
Il loro vissuto è totalmente altro, le impressioni sono filtrate da quella che è stata la loro vita.
Gli occhi di Sandra sono quelli che non hanno conosciuto l'orrore della guerra, sono occhi fiduciosi e ingenui che non vedono al di là, che guardano ciò che appare.
Poi c'è Juliàn, l'uomo che arriva dall'Argentina con il suo proposito di vendetta, l'uomo scampato dal campo di concentramento che porta con sé un bagaglio di sofferenza e di odio; una vita mai libera dal ricordo di quelle atrocità.
Gli altri due protagonisti indiretti di questa vicenda sono i Christensen, Karin e Fredrik, i due anziani visti dal principio come due protettivi "nonni" da Sandra, ridimensionati poi, dopo l'incontro della donna con Juliàn, alla loro dimensione di un passato di orrori e malvagità commesse dai due nazisti.
Il profumo delle foglie di limone scorre ad un ritmo molto veloce, rapisce il lettore con l'incalzare della narrazione.
L'ho letteralmente divorato anche se, confesso che una parte della mia sensibilità rimaneva turbata da questa lettura, tanto che era difficile addormentarsi dopo...
Il nazismo è una ferita profonda nella nostra coscienza e per quanto la mia generazione ne sia estranea, non ne abbia conosciuto gli orrori, non può restare indifferente a quanto orrore contro un suo simile possa arrivare un essere umano.
L'incontro tra Sandra e Juliàn, che diverranno complici e alleati nella battaglia contro i Christensen, amplierà gli orizzonti dei due protagonisti e andrà a fondere dei mondi apparentemente lontani.
Dall'accettazione e dalla comprensione del passato verso un futuro che per Julian avrà gli occhi di Pilar, mentre per Sandra si concretizzerà con la nascita del suo bambino.

Questo libro, nonostante le notti insonni, mi è piaciuto molto, mi ha dato diversi spunti di riflessione, sia dal punto di vista della tematica, sia per quanto riguarda la mia vita personale.
Lo consiglio, anche se non è certo un libro da leggere serenamente.

Voto 8/10










Con BROTHER HL 2130 finalmente risparmio anche sulle mie stampe!


La mia prima stampante risale al primo anno di università era una graziosa Epson Inkjet con stampa solo in nero...
A lei si sono succedute una più evoluta Epson multifunzione a colori (ancora in attività a casa dei miei genitori) ed in seguito una multifunzione HP.
Pur non avendo avuto grossi problemi con queste graziose stampanti, la cosa più antipatica è sempre stata che "erano sempre a secco" di inchiostro!
Eh, già, a cominciare dalla multifunzione Epson che funzionava solo se provvista di tutti e 4 i suoi inchiostri, colori compresi, anche se dovevi stampare solo con il nero.
Altra cosuccia non di poco conto per le mie tasche consisteva nel fatto che i colori, ad ogni utilizzo, anche del solo nero, della mia macchina, si consumavano e quindi finivi per avere poche pagine di stampa, a dover acquistare ogni volta un kit completo da 4 inchistri, per la bella cifra di, su per giù, 40 euro...
Insomma un salasso...
Considerando il fatto che per lavoro mi trovo spesso a stampare fogli musicali: che semplicemente per il fatto che devono stampare un pentagramma, consumano molto più inchiosto...frittata fatta!
Condivido con voi la mia soluzione perchè davvero mi ha cambiato le tasche e soprattutto ho sempre la stampante pronta e non più con la spia dell'inchiostro lampeggiante!
BROTHER HL 2130!
Questa è una piccola stampante laser, non a colori, niente scanner (utilizzo ancora quello dell'HP se ho bisogno)insomma base, base, ma superutile ed economica per chi come me stampa prevalentemente documenti.
L'ho acquistata da Marcopoloshop, prenotandola online nel negozio più vicino a me, quindi, con codice sconto ci ho risparmiato altri 6-7 euro e l'ho portata a casa con circa 53 euro tondi tondi.
La qualità di stampa di questa macchina, considerando il prezzo, è davvero molto buona ed anche i fogli musicali risultano finalmente perfettamente stampati.

Queste le sue caratteristiche principali:

Tecnologia di stampa Laser
Risoluzione massima 2400 x 600 DPI
Velocità di stampa (nero, qualità normale, A4/US Letter) 20 pagine al minuto
Interfaccia standard USB 2.0
Capacità di input standard 250 sheets

come dicevo prima non ha i colori e neppure il fronte retro che io realizzo stampando prima tutte le pagine dispari e poi le pari.

Forse per qualcuno sarà un po'troppo "casalingo" come metodo, ad ogni modo a me va benissimo così, in alternativa consiglio di cercare dei modelli superiori.

Il risparmio da quando ho quest'apparecchio è stato notevole.

Per quanto riguarda i costi del toner, l'originale viaggia tra 60 ed 80 euro, ma anche per questo ho trovato una soluzione economica...
In questo caso mi è venuto in aiuto Ebay!
Confesso, che date le mie esperienze precedenti, ho deciso di acquistare una stampante che mi desse la possibilità di avere toner compatibili o rigenerati a poco prezzo e che quindi anche questo è stato uno dei criteri attraverso cui sono arrivata alla Brother.

Con varie ricerche sono approdata a questo:


toner compatibile della Alphaink XL 2600 pagine dichiarate
prezzo: 15,90 spese spedizione incluse, arrivato in 2 giorni a casa con corriere!











lunedì 30 settembre 2013

G3 Pizza Express Rosso Ferrari!



Buongiorno a tutti!
Oggi vi parlo di una delle mie grandi passioni:
la pizza!!!!!!

Fin dall'adolescenza mi sono cimentata nella preparazione della pizza, aggiungerei con grande gioia di mia madre che trovava sempre la cucina "smaltata" di farina e pasta...
Nel tempo ho perfezionato la mia tecnica (sono passata dal lievito granulare a quello in cubetti)e soprattutto "l'occhio" in quanto assolutamente non peso nulla e mi gestisco autonomamente.
Da bambina a casa mia esisteva un forno rosso denominato semplicemente Pizza Express e che era stato acquistato in una televendita, l'unico di questo tipo di acquisti fatto dalla mia famiglia. Ricorso che lo utilizziavo spesso per i miei esperimenti pizzeschi e che, quando si è rotto, prima il termostato e poi definitivamente, rimasi molto male, anche se all'epoca mi rendo conto di non essere stata in grado di sfruttane appieno le potenzialità.

Recendemente sono stata contenta di vederlo ancora in commercio, proposto da diversi rivenditori e mi ero riproposta di acquistarlo; immensa è stata la mia gioia nel riceverlo, dal mio attento compagno, come regalo di compleanno!

COME SI PRESENTA
Il mio nuovo fornetto Ferrari è molto simile a quello che avevano i miei genitori: stesse dimensioni, sempre rosso e ugual sistema di cottura
la pizza viene posta (anche con l'ausilio di due graziose palettine in legno che un tempo non venivano fornite) su una pietra refrattaria, sotto il coperchio è presente una serpentina elettrica.

UTILIZZO
una volta impostato il grado di calore (per la pizza io metto 2,5) lo si lascia pre riscaldare per circa 8-10 minuti, a questo punto si pone la pizza, precedentemente stesa e guarnita sulle 2 palettine di legno, sul piano in pietra refrattaria...
4-5 minuti e...pronta!


il risultato è molto simile a quello di una pizzeria...croccante e sfiziosissima!
si può decidere quanto sottile la si vuole e preparare con ciò che più ci piace.

Generalmente con l'impasto che faccio io (quello che utilizzavo in una teglia del forno, a occhio sui 600 g di farina con un cubetto di lievito sale e acqua) riesco a fare 3-4 pizze.

Un piccolo neo di questo apparecchio è che viene sfornata una pizza alla volta...noi siamo in 2 e solitamente mentre cuoce la seconda, mangiamo metà della prima pizza a testa e quindi va benissimo.
Certo se si hanno ospiti a cena, risulta un po'elaborato come sistema...
Le 2 pizze che di solito avanzo o le mangio il giorno successivo o le congelo, per poi riscaldarle ancora nel fornetto Ferrari!

Sono felicissima di avere di nuovo questo apparecchio e grazie ad un video della Confraternita della pizza su Youtube, ho affinato la mia tecnica nel tirare l'impasto e nel prepararlo.

La piastra in pietra refrattaria va tenuta pulita, io di solito elimino i residui di cibo con una palettina in metallo.

DOVE TROVARLO

Il mio è stato acquistato nella catena di elettrodomestici e casalinghi SME.
A volte si trova anche su Ebay e Amazon
Il sito ufficiale è:
http://www.g3ferrari.net/prodotti.php?mcat=1&cat=18&id=4

RICETTARIO
Nella confezione del fornetto è presente un utilissimo ricettario dove oltre alle pizze, insegnano a preparare piadine (con ricetta anche per l'impasto), crostate, pesce e altro.


Fornetto G3 Ferrari <3 br="" casa="" fatta="" in="" la="" pizza="" viva="">


<3 br="" casa="" fatta="" in="" la="" pizza="" viva="">Potrebbe interessarti?

<3 br="" casa="" fatta="" in="" la="" pizza="" viva="">La mia ricetta della pizza

<3 br="" casa="" fatta="" in="" la="" pizza="" viva="">http://lestanzediazzurra.blogspot.com/2017/09/la-mia-ricetta-della-pizza.html
<3 br="" casa="" fatta="" in="" la="" pizza="" viva="">






Ambasciatrice Lenor



Rieccomi qui!
Questa sera voglio raccontarvi della mia esperienza di "ambasciatrice" della Lenor.
Innanzitutto parto con il ringraziare il sito dimmicosacerchi.it che mi ha permesso di proporre la mia candidatura per diventare tester di prodotto per un'indagine di mercato.
Da questo sito, sono approdata su http://club.desiderimagazine.it/it/, altro sito che ringrazio e che è stato l'anello ultimo della catena, il vero e proprio tramite tra me e l'azienda.

La mia avventura è partita circa una decina di giorni fa, quando ho compilato e inviato il questionario apposito.
Giovedì sera, rientrando dal lavoro, ho avuto la bella sorpresa di ricevere un'email che mi confermava di essere stata scelta per partecipare al progetto e che mi sarebbe arrivato presto il kit con tutto il necessario.
L'indomani mattina un corriere mi ha recapitato un pacco di quasi 8 kg di campioni omaggio e con tutto il materiale per svolgere l'indagine di mercato su Lenor Ammorbidente Concentrato Oro e Fiori di Vaniglia.
Soddisfattissima di questa novità mi sono messa subito al lavoro, parlando del prodotto a vicini e parenti...

Trovo questa possibilità di far testare il prodotto a diverse categorie di donne, un'idea molto buona.
Sono infatti convinta che la migliore pubblicità venga da persone concrete (e di fiducia) soddisfatte, più che da immagini che vedi in tv o sui giornali...

Oltre a testare il prodotto e distribuire i campioni, l'ambasciatrice deve rispondere a dei sondaggi, trasmettere all'azienda dei questionari compilati dalle persone con cui si parla del prodotto e raccontare dell' esperienza di passaparola e delle reazioni degli interlocutori...
Il progetto durerà circa 50 giorni...

aggiornamenti nelle prossime settimane...

Un saluto per ora e buonanotte!






venerdì 27 settembre 2013

Tutti in forma con Your Shape



Buongiorno a tutti!

Oggi, ho deciso di dedicarmi alla recensione di un prodotto che, per quanto mi riguarda, ho trovato molto divertente e soprattutto efficace:YOUR SHAPE
un videogioco dedicato alla console Wii, ma che esiste anche nella versione per Xbox e Wii U.

Come, appunto, ho evidenziato poc'anzi, per poter utilizzare questo gioco è necessario essere in possesso delle console suddette;
per quanto mi riguarda a casa nostra la Wii è presente da più di un anno e, durante il periodo natalizio, mentre ero intenta nella ricerca di un nuovo videogioco di fitness, che potesse affiancarsi, magari in modo un po'meno ludico a Wii fit plus, sono incappata nella scheda di presentazione di questo prodotto.

La cosa che mi ha subito incuriosita riguardo a questo gioco è la presenza di una piccola webcam attraverso la quale si viene ripresi e ci si può visualizzare al fianco della personal trainer.
Normalmente, con la console Wii, si è sempre legati al telecomando per registrare i propri movimenti, mentre con Your Shape, che si avvale della tecnologia Ubisoft, si può accedere alla modalità gioco in modo più libero.

Come l'ho acquistato
Dopo aver fatto una piccola ricerca online per informarmi sulla disponibilità di questo prodotto (non nuovissimo per la verità essendo stato del 2009)ho deciso di acquistarlo su Ebay dove, da un negozio tedesco, risultava disponibile, spese incluse a 23 euro, comprensivi di spedizione.
Unico neo in proposito il fatto che nella descrizione risultava che il gioco era disponibile in lingua tedesca e inglese...ad ogni modo, pur di risparmiare qualcosa, ho deciso che, vista la mia conoscenza base del tedesco, poteva andare bene lo stesso, trattandosi di fitness.
Dopo circa 5 giorni dall'ordine mi è arrivato a casa e la prima bella sorpresa è stata il fatto che, una volta inserito il disco, questo è partito subito in lingua italiana!

Il mio inizio
Ho installato la telecamera, fissandola sul televisore e mi sono apprestata a provarlo:
innanzitutto si viene invitati a creare il proprio profilo e, in questa operazione, la webcam fissa un'immagine della nostra silhouette.
A questo punto è il momento di un piccolo test fisico, secondo i risultati del quale viene creato un programma personalizzato e calibrato secondo il proprio stato fisico.
Dopo questi piccoli passaggi si può pianificare il proprio allenamento o seguendo ciò che ci viene suggerito o decidendo da soli dove indirizzare il nostro lavoro.

Come ci si può allenare
Si può programmare l'allenamento sia nella durata (dai 15 minuti in sù), che riguardo alle fasce muscolari da allenare (braccia, spalle, glutei, gambe, addominali...si può scegliere la funzione brucia, tonifica, rinforza)
Altra cosa molto carina sono le sfide speciali: prova costume (per arrivare perfette alle vacanze), mamma in forma (per tornare in forma dopo il partoed un programma di 30 minuti per il rilassamento (prevalentemente di Yoga).
Un'altra piccola chicca la possibilità di utilizzare degli attrezzi quali step, pesi e palla medica.

Il mio allenamento e i miei risultati

Non disponendo di moltissimo tempo (e voglia) di andare in palestra mi trovo molto bene ad allenarmi in casa con Your shape e cerco sempre di ritagliarmi almeno 15 minuti per fare esercizio; di solito mi oriento su un programma di tonificazione per gambe e glutei e vi assicuro che già nel giro di 2 settimane ho iniziato a vedere dei risultati:le mie gambe si sono rassodate, la pelle è più liscia e anche la cervicale (ero proprio un piccolo catorcio) si fa sentire molto meno in quanto questo programma fa sempre muovere anche le braccia.
Durante l'allenamento sulla sinistra dello schermo vedete Eva (la personal trainer) e sulla destra la vostra immagine. Eva vi corregge nei movimenti e vi sprona per tutto il tempo.
A fine sessione vengono fatti sempre degli esercizi di stretching.
A differenza di Wii fit plus, con questo videogioco si suda parecchio, anche se non ho mai avuto dolori muscolari, in quanto gli esercizi vengono ponderati a seconda della vostra forma fisica. Il test iniziale dopo alcuni allenamenti viene riproposto per seguirvi nei vostri progressi.

Opinione
Come avrete capito, per me questo gioco è stato un ottimo acquisto ed è consigliatissimo in quanto vi fa allenare con buoni risultati a casa, secondo il vostro tempo libero e la vostra disponibilità (ovviamente ci vuole un po'di costanza)
Il costo, nel mio caso 23 euro, l'ho trovato accessibile e con questi soldi potrete allenarvi quanto volete (nel corso del tempo, quando sarete bravissimi, vi verrà fornita una password per sbloccare delle sfide extra).
Vi segnalo i soli limiti che ho riscontrato: il primo è ovviamente legato al fatto che allenandovi in solitudine a casa perdete il contatto con la gente che si crea in palestra, il secondo è tecnologico ovvero per rilevare alla perfezione i movimenti è necessario avere delle condizioni di luce perfetta e uno "sfondo" omogeneo il più possibile (meglio poi se ci si veste con un colore diverso)altrimenti i vostri risultati possono uscirne falsati (eh si, la maestra Eva ogni giorno vi dà il voto!)

A questo punto, qualora foste interessati, non mi resta che augurarvi un buon allenamento!





lunedì 23 settembre 2013

Benvenuti!

Finalmente uno spazio tutto mio!
Durante l'estate sono diventata un'appassionata lettrice di blog: ho scoperto che attraverso questi "diari pubblici", si può entrare in contatto con molte realtà diverse e che, i preziosi consigli che si apprendono dalle pagine di persone che potrebbero essere tranquillamente "i vicini della porta accanto", possono aiutarci nelle più svariate situazioni del nostro quotidiano.
Da qui è nato da parte mia il desiderio di condividere quello che apprendo di giorno in giorno, tutto ciò che deriva dall'esperienza personale, dal mio vissuto quotidiano e al contempo la voglia di condividere con voi le mie passioni e i miei pensieri...
Le stanze di Azzurra, spazi fisici, quali possono essere la cucina, lo studio, la camera da letto o il giardino, ma al contempo stanze intese come spazi della mente e del cuore. Interessi, passioni, tempo libero, desideri e pensieri...
Progetto ardito o forse più semplicemente la volontà di lasciare aperta la porta ad ogni più piccola sfaccettatura di me stessa, senza trovarmi ad escludere qualche argomento perchè poco in linea con il blog.
Un benvenuto dunque a quanti di voi volgono lo sguardo a queste pagine, nella speranza che, tra tutte, possiate trovare anche un solo piccolo dettaglio utile per la vostra vita.
Grazie