Translate

sabato 19 novembre 2016

Acquistare Monsieur Cuisine dal sito tedesco

Seguitemi anche su Facebook, qui le anteprime dei nuovi post del blog

nonostante il numero di pezzi (maggiore che in passato) presente nelle filiali, qualcuno non è riuscito ad acquistare Monsieur Cuisine plus.
Per comprarlo dal sito tedesco, che ricordo non spedisce direttamente in Italia*, bisogna affidarsi ad un corriere di spedizione tedesco, che riceverà il pacco da Lidl e a sua volta lo spedirà al nostro indirizzo in Italia.


se si tenta di acquistare dal sito tedesco, come si farebbe per l'acquisto online in un qualsiasi sito, chiedendo spedizione a casa al nostro indirizzo italiano, apparentemente l'acquisto sembra andare a buon fine (anche perchè il denaro viene prelevato dalla nostra carta di credito).Quando però l'ordine viene evaso (l'ordine viene controllato per essere preparato alla spedizione) e l'operatore si accorge del fatto che l'indirizzo di spedizione è in Italia, dato che Lidl.De non spedisce in Italia, l'ordine viene annullato e ci viene riaccreditato sulla carta di credito l'importo dell'acquisto.Questo è il motivo per cui è necessario appoggiarsi ad un indirizzo fisico tedesco per avere la spedizione del robot



Innanzitutto facciamo una premessa doverosa sulla macchina che arriverà a casa nostra, vedendo se ci sono differenze dall'apparecchio venduto in Italia nei negozi Lidl:




DUBBI SULLA VERSIONE TEDESCA DEL ROBOT


per fugare tutte queste perplessità ho deciso di rispondere qui alle domande più gettonate:


  • Il robot sarà in tedesco? Posso impostare l'italiano sul display?



Il robot non può essere impostato in italiano, ma ricordo che per la verità non ha nessuna indicazione di procedura in tedesco, in quanto sul display compaiono solo numeri (temperatura, velocità e tempo)
La sola cosa in cui la lingua differisce sono le scritte sui programmi automatici e la scritta della bilancia, quelle che vedete qui sotto, nella versione tedesca sono in tedesco:








Credo che questa non sia una difficoltà linguistica insormontabile, eventualmente il suggerimento può essere di attaccare delle piccole etichette in italiano per ricordare i programmi specifici




  • Le istruzioni sono anche in italiano?

Le istruzioni arrivano in tedesco, ma ricordo che tutti i manuali di istruzione dei prodotti silvercrest possono essere scaricati in varie lingue online, quindi basta aprire il vostro motore di ricerca e digitare "Istruzioni monsieur cuisine plus pdf" e avrete a disposizione la versione italiana e inglese (altrimenti cliccate direttamente questo link)



  • Il ricettario allegato in che lingua è?

Il ricettario arriva in tedesco, ma può essere richiesto in traduzione italiana al servizio clienti, oppure, scaricando la app originale di Monsieur cuisine plus, le ricette del suddetto ricettario le trovate già all'interno. Il ricettario italiano comunque, essendo una traduzione di quello tedesco, resta sempre un po'di gusto tedescofilo nelle sue ricette... io personalmente preferisco usare le ricette del più famoso cugino che trovo online o in magazine appositi.


  • Che tipo di presa elettrica ci sarà? 
L'apparecchio (anche quello che si acquista in Italia da Lidl) arriva con spina tedesca, al giorno d'oggi molto diffusa negli apparecchi presenti nelle nostre case (lavatrici, PC, tostapane, asciugacapelli...) quindi, se non l'avete già in casa, o non avete una presa predisposta a questo tipo di spina, dovrete procurarvi un adattatore per presa tedesca (costo 1 euro circa)




******
tengo a precisare che non sono una dipendente Lidl, né lavoro per il corriere tedesco
la pagina è a titolo puramente informativo ed i dati si basano su esperienze di acquisto andate a buon fine fatte da terzi  (ripeto sempre che io sono riuscita ad acquistarlo in negozio).
Ho deciso di pubblicare la procedura perché può essere interessante sapere che esiste questa possibilità; se scorrete i commenti troverete che diverse persone sono riuscite ad effettuare l'acquisto senza problemi seguendo il post.

Non mi assumo comunque in nessun caso responsabilità di sorta se doveste riscontrare problemi con il sito tedesco o con il corriere.


Se, dopo questa premessa, siete sempre interessati all'acquisto del robot questa è la procedura utilizzata da chi l'ha acquistato dalla Germania : 
preciso che non è il mio caso visto che io l'ho acquistato in negozio, però vi consiglio la lettura anche dei commenti sotto questo post a conferma del fatto che è possibile e per vedere quali difficoltà possono essere state riscontrate 


PROCEDURA:

La procedura utilizzata da chi l'ha acquistato dalla Germania tramite il sito tedesco
(non è il mio caso visto che io l'ho acquistato in negozio)
è la seguente:


1.registrazione su mailboxde.com 
2.il sito mailboxde, a seguito della registrazione, ti invia un indirizzo dove farti spedire il pacco ed un ID personale
3.registrazione su lidl.de
4.acquisto online su lidl.de
5.nella compilazione dell'indirizzo di spedizione inserire quello inviato da mailboxde (inserire anche il vostro indirizzo personale per farlo intestare a voi nella fattura-questo per la garanzia del robot che vale su fattura che vi viene spedita via posta elettronica) 
6. mailboxde ti avvisa, tramite mail, dell'arrivo del pacco
7. a questo punto si paga la spedizione a mailboxde tramite carta di credito o paypal
8.appena arrivano i soldi spediscono tramite corriere UPS
9. in pochi giorni Monsieur cuisine arriva a casa vostra


COSTI (ad oggi ed indicativi in quanto possono esserci delle variazioni in base alla destinazione finale-ad esempio abbiamo verificato qualche euro in più su consegne in sud Italia)
su lidl.de il robot costa 199 euro, alle quali vanno aggiunti 4,90 per spedizione dal sito a corriere e 23 euro per spedizione da corriere a voi.

Aggiornamento settembre 2017

Rieccomi, nel ringraziare tutte le persone che hanno portato la loro esperienza del sito tedesco, condividendo informazioni utili a chi si accingeva all'acquisto, riporto pari pari, un commento che si trova tra i tanti qui sotto e che può aiutare chi si trovi in difficoltà ad inserire i propri dati sul sito tedesco di Lidl :

Commento di Fabio :

*Ciao a tutti,

pur non capendo una sola parola di tedesco sono riuscito ad acquistare il monsieur cuisine tramite il sito della lidl tedesco e oggi mi verrà consegnato (acquisto fatto il 02/06/2017).

Per la compilazione dei dati di fatturazione e spedizione ho seguito la guida di un utente un po' più su. Se può essere utile a qualcuno ecco gli step che ho eseguito:

- registrazione su mailbox.de. Il sito è anche in inglese quindi nessun problema.
- registrazione sito lidl.de, qui è tutto in tedesco e un po' grazie all'utente sopra e un po' grazie a google translate ecco come ho compilato le informazioni:

- nell'indirizzo di fatturazione (Rechnungsadresse) ho messo il mio vero indirizzo italiano.
- Per farlo spedire a mailbox.de bisogna indicare che l'indirizzo di spedizione è diverso da quello di fatturazione. Quindi nella sezione 'Lieferadresse' (indirizzo di spedizione) ho messo le seguenti informazioni:

Firma (optional) : Mailboxde.com GmbH, ID 12345 --> 12345 è l'id che vi verrà fornito da mailbox.de

Anrede: questo è solo per indicare se siete un lui o una lei, io ho messo herr perchè sono un lui

Vorname: il mio nome

Nachname: il mio cognome

Straße: Äußere Weberstr. --> indirizzo fornito da mailbox.de

Hausnummer: 57 --> indirizzo fornito da mailbox.de

PLZ: 02763 --> indirizzo fornito da mailbox.de

Ort: Zittau --> indirizzo fornito da mailbox.de

Infine ho pagato tutto con paypal.

Non appena la spedizione della lidl è stata consegnata a mailbox.de dopo 30 minuti mi è arrivata la mail da mailbox.de che avevo un pacco a mio nome. Ho caricato il credito tramite paypal (si paga una piccola commissione, con bonifico invece no) e ho subito pagato la spedizione, dopo 2 ore mi è arrivata la mail da ups di presa in carico.

Oggi entro fine giornata mi verrà consegnato.

Spese:

lidl: 199 + 4.95 (spedizioni) = 203.95 €
mailbox.de: 24,17 + 0.89 (commissioni paypal) = 25,06 €


totale spesa: 229,01 €



C'è chi lo ha comprato dal sito olandese...
http://lestanzediazzurra.blogspot.it/2018/02/acquistare-monsieur-cuisine-dal-sito.html

215 commenti:

  1. ciao,
    io sono una fra quelle che sono arrivate in ritardo per l'offerta del 10 novembre da Lidl.
    ho seguito le tue istruzioni ed ho acquistato dal sito tedesco della Lidl il Monsieur cuisine plus: costo totale € 199 + 4,95 + 23,70 = 227,6. il pacco (ordinato il 5.12) è già affidato ad UPS per il trasporto in Italia, arrivo previsto 12.12 (7 gg in tutto).
    grazie tantissime per il consiglio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Evviva!
      Sono felice che questo post ti sia stato utile!
      Un saluto e buona cucina!

      Elimina
    2. Salve vorrei sapere se ordinandolo tramite internet dalla Germania, è possibile cambiare la lingua in italiano oppure sono obbligato a cucinare con la lingua tedesca?!

      Elimina
    3. Il manuale di istruzioni è in tedesco, ma si può scaricare facilmente in italiano da internet a questo link
      https://www.monsieur-cuisine.com/fileadmin/user_upload/BDA_IT_EN.pdf
      in tedesco sul robot ci sono solo le scritte stampate sui pulsanti sotto il display...sono 3-4 in tutto, se proprio non memorizzi il programma associato puoi fare una piccola etichetta da stampare con il nome italiano da applicare in parte...
      conta che i comandi monsieur cuisine digitali sono tutti in caratteri numerici (tempo, velocità e temperatura)

      Elimina
    4. CIAO ROSETTA,
      STO PROVANDO AD ACQUISTARE DAL SITO DI LIDL IN TEDESCO,NEI DATI DELL'INDIRIZZO DI SPEDIZIONE MI SPECIFICA(FACENDO LA TRADUZIONE DA GOOGLE TRANSLATE) CHE: La consegna a un centro di imballaggio DHL non è possibile a causa della vostra selezionato nel carrello!
      PROCEDO UGUALMENTE?
      GRAZIE

      Elimina
    5. Ciao! Sto cercando di acquistare online anche io ma ho un paio di dubbi. Quando il sito richiede di inserire l'indirizzo di spedizione (di mailboxde) ho difficolta' ad inserire il mio ID all'interno dell'area nome e cognome (il sito non vuole che inserisco virgole o caratteri speciali). Tu come hai fatto? Devo selezionare la spedizione ad un centro DHL? (il sito da anche questa possibilita', in punto e' che al pagamento il sito riporta che non e' possibile spedire il prodotto nel carrello attraverso un DHL). Cosa fare? help! grazie mille per i consigli!

      Elimina
    6. Buongiorno,
      parlando con un operatore Lidl italiano, mi ha spiegato che la garanzia tedesca non è valida in Italia. Lo sapevate?

      Elimina
    7. Ciao a tutti,
      stamane mi è arrivato il monsier cousier plus direttamente dalla Germania (5 giorni lavorativi) e mia madre è rimasta stracontenta. Ottimo l'imballaggio. Corriere UPS veloce e preciso. Peccato che il ricettario è totalmente in tedesco ma provvederò a fare fotocopie da quello in italiano di una mia collega. i tasti effettivamente sono in tedesco ma ho già provveduto a stampare i tasti per farli metterli su carta adesiva. Per la garanzia essendo acquistato in germania non ha valenza in italia e bisogna quindi rimandare il prodotto li in germania e rifare tutta la trafila per il ritiro. La garanzia è cmq valida in Germania. Sono motori che difficilmente si guastano. Tutte le scocche sono in plastica (il recipiente principale è in acciaio) ma nel complesso appare robusto e solido al tatto. Molto gradite le funzionalità di cottura a vapore e rosolatura. Non ci resta che metterlo in moto ed assaggiare i risultati. Grazie a tutti per le info che avete lasciato su questo sito e che mi hanno indirizzato nell'acquisto. Grazie e buon inizio 2018! :)

      Elimina
  2. Aggiornamento:
    Il Monsieur cuisine plus è arrivato ieri 10 dicembre, in anticipo di due giorni!!!
    Bellissimo, non sfigura vicino al Bimby TM31 (il penultimo modello).
    Ho provato a farlo funzionare a vuoto, gira bene con poco rumore, oggi lo metto alla prova.

    RispondiElimina
  3. Benissimo, mi fa piacere :) il Bimby TM31 secondo me ha il design più bello anche dell'ultimo modello.
    Spero che MC non deluda le tue aspettative...attendiamo aggiornamenti ;)

    RispondiElimina
  4. Aggiornamento:
    la bilancia è molto precisa, ho provato il robot cucinando i finocchi stufati per provare la funzione temperatura e la rotazione reverse, 20 minuti (troppi, sarebbero bastati 12 o 13); pane duro grattugiato per provare la massima velocità; tutto bene, io non riscontro nessun rumore strano o bagliori come ho letto in alcune recensioni. Stasera vorrei provare col risotto al radicchio rosso, per vedere se i chicchi restano belli interi, vi farò sapere.

    RispondiElimina
  5. Devo fare un regalo a mia moglie e sto cercando di acquistare il robot sul sito tedesco ma il sistema non mi consente di inserire anche l'indirizzo italiano ai fini della garanzia, come hai suggerito tu. Mi potresti forrnire qualche suggerimento?

    RispondiElimina
  6. Ciao, devi prima creare un account con i tuoi dati e la password scelta; poi, in mein datum inserisci prima l'indirizzo italiano (per la fatturazione) dove c'è scritto Rechnungsadresse; poi spunti il baffetto sotto e puoi inserire l'indirizzo della spedizione dove c'è scritto Lieferadresse. L'indirizzo tedesco devi scriverlo così :
    Mailboxde.com GmbH,
    ID (numero che ti hanno dato)
    Frau o herr, poi il tuo nome
    Äußere Weberstr. 57
    02763 Zittau
    L'importante è che nelle prime righe si veda bene il nome di Mailboxde, per il postino tedesco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, ho fatto come hai suggerito tu. Ora il pacco risulta consegnato a Mailboxde.com ma questi non me ne danno comunicazione, anche se ho mandato una mail. Forse devo fare prima la Consolidazione (come dicono loro) di 10 euro?

      Elimina
    2. Scusa, ma tu ti eri iscritto a Mailboxde.com? Hai indicato nell'indirizzo il tuo nome e il numero che ti hanno attribuito? La consolidazione non c'entra niente, è un servizio opzionale che puoi benissimo non richiedere.

      Elimina
    3. Tutto ok, Moncu sta viaggiando, ora si trova a Milano. Unica differenza rispetto ai dati forniti da te e da Azzurra è il costo di spedizione da parte di Mailboxde.com che è salito a euro 26,80 più 0,94 euro di commissioni. Forse perchè la destinazione si trova in l'Italia meridionale.
      Ti ringrazio per i suggerimenti che mi hai dato.

      Elimina
    4. Sì, il costo dipende dalla località di destinazione.

      Elimina
    5. Arrivato con 5 giorni di anticipo. Tutto ok, peccato che il ricettario e le istruzioni sono in tedesco

      Elimina
    6. Ciao, le istruzioni in italiano le trovi sul sito di assistenza Lidl a questo link
      http://www.lidl-service.com/cps/rde/xchg/SID-73BE49F4-50C377BF/lsp/hs.xsl/product.html?id=191455291&title=Monsieur+Cuisine+Plus&count=1

      Elimina
    7. Visto che entrambi avete acquistato dal sito tedesco,a titolo informativo vi segnalo un paio di cose: le ricette del ricettario (che voi avete ricevuto in tedesco)si trovano sull'applicazione originale di Monsieur Cuisine scaricabile "Google play store".
      Inoltre su dei gruppi FB dedicati al nostro robot ho visto che alcune persone avevano chiesto all'assistenza come acquistare il ricettario in italiano ed era stato risposto che non era possibile, entrambe le persone poi, a distanza di qualche giorno, lo hanno ricevuto inaspettatamente e gratuitamente a casa loro in versione italiana...non so se sia la prassi per tutti ad ogni modo ci tenevo a rendervene partecipi!

      Elimina
    8. Ciao ieri ho seguito tutti i tuoi consigli, ho acquistato il "monsier...ecc" tutto ok.
      Oggi il LIDL mi ha sceritto che avevano il mio acquisto ha lasciato il loro magazzino verso la mail box in germania.
      Ancora non mi ha scritto nessuno da mailbox...spero di che vada tutto bene.

      Elimina
    9. Ciao! Mailbox di solito scrive quando il pacco arriva da loro; quindi se è partito il 12 ottobre dal magazzino Lidl, forse non è ancora arrivato da loro..magari oggi :)

      Elimina
  7. Aiuto!! Che faccio mi da questo avvertimento: Si prega di notare:
    La consegna a un centro di imballaggio DHL non è possibile a causa dei suoi articoli scelti nel carrello!
    Mi butto lo stesso?????

    RispondiElimina
  8. Buonasera a tutti. Qualcuno riuscirebbe gentilmente a dirmi quanto pesa il Monsieur Cuisine Plus completo di imballaggio? Più' di 5 kg? Grazie.

    RispondiElimina
  9. Buongiorno, io ho acquistato il Monsieur cuisine e altri due articoli più piccoli e li ho ricevuti tutti;la spedizione a Mailboxde.com non è ad un centro di imballaggio Dhl, sono cose diverse.

    RispondiElimina
  10. Qualcuno ha pagato il Consolidamento di 10 euro su mailboxde?

    RispondiElimina
  11. Il consolidamento offerto significa che i pacchi che fai arrivare lì vengono inseriti in ulteriore imballaggio a protezione prima di esserti spediti in Italia. Visto che il monsieur cuisine arriva già nella sua scatola più lo scatolone di Lidl, io non l'ho fatto perchè mi è sembrato inutile.

    RispondiElimina
  12. Rosetta Mille,ci tengo tanto a ringraziarti per l'esperienza e l'aiuto che stai condividendo con quanti hanno acquistato e stanno cercando di acquistare MC dal sito tedesco!
    Grazie, preziosissima!!!

    RispondiElimina
  13. Ma figurati, sono io che devo ringraziare tantissimo te, senza il tuo post io non avrei mai nemmeno saputo che era possibile acquistare on line sul sito tedesco, ero delusa perché ero arrivata tardi in negozio...
    ...

    RispondiElimina
  14. Ciao sono interessata all'acquisto ho telefonato al nr verde lidl e per ora non andrà in vendita. Chieti comprarlo sul sito tedesco ma non vorrei averlo con le scritte in tedesco e come dite anche voi per la garanzia è più difficile.cosa mi consigliate?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Per le scritte in tedesco non credo sia un grosso problema, sono davvero 4 funzioni (se proprio non ricordi puoi sempre fare delle piccole etichette sul lato scritte in italiano), per quanto riguarda le ricette del ricettario le trovi tutte nell'applicazione per cellulare o, contattando l'assistenza italiana, a volte gentilmente quest'ultima ha inviato tutto il libro a casa gratuitamente a chi ne ha fatto richiesta...
      In merito all'assistenza tedesca non credo sia così problematica, ovviamente è un pelo meno semplice che con quella italiana (il robot va spedito all'estero, non so poi se rispondano in italiano o sia necessario conoscere almeno l'inglese ad ogni modo, è importante che ci sia, ma non è detto che la nostra macchina ne avrà mai bisogno (speriamo)...
      Io mi trovo molto bene con questo robot e per questo ci penserei fossi in te...ad ogni modo, confermando ciò che ha scritto Rosetta, ovvero che in questo momento MCP è esaurito anche sul sito, un'alternativa potrebbe essere il comprarlo usato...se hai Faceboook esiste il gruppo di Monsieur Cuisine e lì trovi anche gli annunci di vendita...
      Se trovi una persona onesta potresti portarlo a casa un po'scontato rispetto al nuovo e con scontrino italiano (secondo me prendilo solo se ha lo scontrino). Essendo uscito a novembre ed ha 3 anni di garanzia, direi che potrebbe essere una valida alternativa (ovviamente è sempre importantissimo verificare un attimi da chi si compra per evitare truffe)
      Spero di esserti stata d'aiuto, un saluto


      Elimina
  15. Ciao, il robot acquistato dal sito tedesco ha tutte le scritte in tedesco. In questi giorni però ho visto che anche nel sito tedesco è esaurito, per cui non ti resta che aspettare, purtroppo.

    RispondiElimina
  16. Ciao a tutti gli interessati, il Monsieur Cuisine plus è tornato disponibile sul sito tedesco di LIDL, sempre allo stesso prezzo di € 199 + spese € 5 ca, consegna in ca 15 gg lavorativi,

    RispondiElimina
  17. Ciao! Sono interessata ad acquistarlo ma credo di perdermi nel sito tedesco, sia di mailbox che della Lidl!
    Seguirò tutte le istruzioni che gentilmente avete messo a disposizione! Speriamo di non combinare casini!!!
    Sara

    RispondiElimina
  18. salve ma nel sito lidl.de nella prima riga mi scrive firma(opzionale),la seconda riga è frau - herr,la terza riga è Vorname e quarta riga Nachname.nella terza riga ho messo Mailboxde.com GmbH,nella quarta il mio nome cognome e ID di mailboxde e poi l'indirizzo di mailbox.de nelle righe dell'indirizzo.è giusto?grazie

    RispondiElimina
  19. non mi fa andare avanti.credo dica che non si possono mettere punti nel nome e cognome.mi dite bene come avete fatto?grazie buona giornata

    RispondiElimina
  20. Buongiorno,
    Ho provato ad acquistare un secondo Monsieur cuisine, per mio figlio, ma per due volte mi è stato restituito il pagamento ed il mio account è stato disattivato. Non so dirvi se era un problema specifico del mio account oppure se non è più possibile l'acquisto, però io non ho potuto riacquistare.

    RispondiElimina
  21. Preciso: la Lidl tedesca mi ha comunicato ora via mail che il Monsieur cuisine è già esaurito e quindi non può evadere il mio ordine.

    RispondiElimina
  22. Salve,la dicitura mailboxde.com lo devo inserire nella riga della firma?per cortesia qualcuno mi sa aiutare?grazie

    RispondiElimina
  23. Buongiorno, in merito all'account disattivato, mi ha scritto l'assistenza Lidl tedesca dicendo che l'acquisto sul loro sito è riservato a clienti con indirizzo finale sia di fatturazione (e quindi garanzia) che di consegna tedesco, per cui non è più possibile acquistare se si accorgono che la merce alla fine viene spedita in Italia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve per favore puó dirmi dove mette la scritta mailboxde.com e l'id? Grazie

      Elimina
  24. io lo vorrei acquistare ho parenti in germania quindi me lo spedirebbero loro ma pagare con paypal italiana vale? grazie

    RispondiElimina
  25. Ciao, non so se Paypal sia un metodo di pagamento accettato dal sito, ma, se è accettato, credo non ci siano problemi perché paypal non mi risulta sia un sistema di pagamento "italiano" , ma internazionale...
    Da quello che ho capito dal sito tedesco non vogliono che la merce arrivi in Italia per un discorso di garanzia e quindi, essendosi accorti che molti acquisti erano destinati a paesi esteri, penso abbiano bloccato la spedizione a indirizzi postali di corrieri. Se tu lo fai spedire a casa dei tuoi parenti credo non avrai problemi per la spedizione...non so il discorso garanzia...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao grazie per la risposta farò che metto una mail.com così sono più sicura e l'indirizzo tedesco magari la garanzia la faranno a mia cugina e se si dovesse rompere pazienza vedrò dopo il da farsi magari perchè nei gruppi fb vedo che si bloccano spesso....grazie ancora bellissimo e utilissimo blog!

      Elimina
    2. Grazie a te!
      E' importantissima la garanzia ed è indispensabile organizzarsi per averla, ma, tranquilla, non è detto che tutti i robot si debbano per forza rompere...al momento io ne ho 2 e funzionano entrambi senza problemi da sempre :)
      Secondo me infatti le rotture che ho visto nei gruppi non dipendono sempre da pezzi difettosi, ma anche da uso sconsiderato del prodotto..

      Elimina
  26. buongiorno,
    ieri l'altro una mail dall'assistenza LIDL tedesca mi ha avvisato di avere riattivato il mio account (????? prima me lo disattivano dicendo che le offerte sono riservate a clientela con fattura e spedizione in Germania e poi lo riattivano); comunque, ben volentieri ho reinserito l'ordine di acquisto per il Monsieur Cuisine plus (terza volta che tento), e, stavolta, l'ordine è stato evaso e mi è già arrivata via mail anche la fattura di vendita. ora il pacco è affidato al DHL per il trasporto al Mailbox.de.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosetta :)
      ne acquisti un altro?
      Probabilmente Lidl De ha deciso che politica tenere in merito a tutti questi acquisti dall'Italia che svuotano i loro magazzini ;)

      Elimina
    2. Forse staranno valutando anche se iniziare a spedire loro stessi in Italia (evitando di far arricchire DHL) e magari di mettersi d'accordo con l'assistenza clienti italiana...mi sa che questo robot ha creato "un caso"

      Elimina
    3. Buonasera qualcuno sa' dirmi gentilmente se ad oggi 05/06/2017 è possibile comprare dal sito tedesco lidl de,Vorrei fare un regalo per il compleanno di mia moglie che da tanti anni non compra il bimbi per il prezzo, mi è sembrato perfetto questo articolo similare, ma adesso non sono sicuro di riuscire ad accappararmene uno, ho provato a farlo, ma quando inserisco l'indirizzo di spedizione mi compare una scritta che tradotta è " non è possibile spedire ad una casella postale mailbox.de" ait

      Elimina
  27. ciao Azzurra. Sono interessata all' acquisto di Monsieur Cuisine dal sito tedesco, dato che non è a disposizione nei negozi italiani, purtroppo. Il tuo aggiornamento mi incoraggia a ordinare dal sito seguendo la procedura descrittaci. Per quanto riguarda i cataloghi in italiano, pensi che sia realistico aspettarmi l 'invio a casa, dopo il ricevimento del robot? Grazie anticipate per la tua attenzione. Spero davvero di riuscire a comprarlo senza problemi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Ho visto che a chi ha fatto richiesta al servizio clienti del ricettario in italiano, anche essendo disposto eventualmente ad acquistarlo, generalmente è stato inviato gratuitamente a casa...ovviamente non so che politica Lidl Italia sia intenzionata a tenere anche per il futuro(un conto è spedirne uno ogni tanto, un conto se si trovano a doverne spedire a decine), ad ogni modo tentar non nuoce e chiedere è sempre lecito...Nel caso tu non riesca a procurartelo, puoi comunque scaricare sul cellulare l'applicazione di Monsieur cuisine (che trovi indicata anche sulla scatola di imballaggio), lì troverai tutte le ricette del libro. Per quanto mi riguarda trovo il ricettario originale un po'lontano dai nostri gusti e molto "tedesco" quindi io solitamente utilizzo ricette prese dai siti del Bimby (o da ricettari Bimby che ho acquistato in edicola) e le adatto alla mia macchina.
      In merito alle istruzioni in lingua italiana sul funzionamento del robot, ti rimando a questo link:
      https://www.monsieur-cuisine.com/fileadmin/user_upload/BDA_IT_EN.pdf

      qui trovi sia la versione inglese che quella italiana...

      In bocca al lupo per il tuo acquisto :)

      Elimina
  28. Buongiorno Rosetta. una domanda: Ho seguito tutta la procedura. Ho inserito il mio indirizzo per quanto riguarda la fatturazione mentre ho inserito l indirizzo mailbox ed il mio ID sull indirizzo di consegna. il sito LIDL mi offre l inserimento di un secondo indirizzo di consegna. Devo forse mettere il mio indirizzo personale? serve? credo che a Mailbox non serva, dato che registrandomi al loro sito, Mailbox sa gia il mio indirizzo per inviare il robot. Ho capito bene? Grazie per la sua attenzione.

    RispondiElimina
  29. Non inserire altro, più elementi gli dai per capire che l'indirizzo finale è all'estero, meno probabilità hai che l'ordine vada a buon fine.

    RispondiElimina
  30. Sì Azzurra, ne ho acquistato un altro per mio figlio che vive da solo e ama cucinare, il mio gli piaceva troppo.....meglio non rischiare......

    RispondiElimina
  31. Ciao, io il 16/03 ho effettuato l'ordine di 3 MC sul sito tedesco lidl, (ho inserito fatturazione in Italia e consegna in Germania da un parente) l'ordine è stato accettato così come il pagamento tramite carta di credito per un totale di €601,95 (3x199) + 4,95 spese spedizione. Solo che mi hanno inviato un solo robot e dalla carta di credito mi hanno decurtato altri €203,95 (che corrisponde al costo di un MC + spese di spedizione). Ho inviato una mail al sito lidl sperando di risolvere al meglio questa situazione..mi hanno pure disattivato l'account.. speriamo bene..

    RispondiElimina
  32. Ma... Allora, avresti speso 800€ x l invio di un solo robot???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al momento si, ma oggi sono stata in banca e mi hanno detto che l'importo di € 601,95 risulta ancora in transazione quindi è possibile che abbiano effettuato lo storno, ma per il reale riaccredito c'è da aspettare circa 20 giorni.. vedremo.

      Elimina
    2. anche io vorrei provare ad acquistare più di un MC plus dal sito tedesco della LDL, qualcuno di voi la già fatto, per cortesia mi spiega come a fatto. grazie.

      Elimina
  33. E niente... oggi sembra sia di nuovo "Si prega di notare:
    La consegna a un centro di imballaggio DHL non è possibile a causa della vostra selezionato nel carrello!"
    Dobbiamo aspettare o ho sbagliato qualcosa io? Ma in Italia sapete quando uscirà???

    RispondiElimina
  34. Sulla pagina Facebook Lidl Italia, hanno risposto che uscirà a novembre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A novembre?! Uff dovrei attendere davvero molto... ma dal sito tedesco nn riesco a capire dove va il mio indirizzo per la fatturazione e dove invece quello del corriere 😡

      Elimina
    2. Ps. Grazie dell informazione in ogni caso

      Elimina
    3. Prego. Io, come te, sono costretta ad aspettare. Non oso acquistare con tutti questi passaggi.

      Elimina
  35. anche io vorrei provare ad acquistare più di un MC plus dal sito tedesco della LDL, qualcuno di voi la già fatto, mi sono registrata sul sito Mailbox.de ma non ho ricevuto conferma se l'iscrizione è andata a buon fine qualcuno per cortesia mi spiega come a fatto. grazie.

    RispondiElimina
  36. Buonasera,
    qualcuno sa se tale procedura è ancora disponibile?
    ho visto che nel sito tedesco di lidl il monsieur cuisine è di nuovo disponibile ma mi spaventa un po tutta questa procedura.

    RispondiElimina
  37. Avrei la possibilità di farlo acquistare in Germania da amici e poi farmelo spedire in Italia. Qualcuno mi sa dire l'ingombro e il peso del pacco per poter calcolare le spese di spedizione? Grazie mille

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Le ho trovate online da una ragazza che aveva postato la foto con le misure del pacco arrivatole dalla Germania con il MC plus
      51,0 x 30,5 x 52,5
      11, 5 kg

      Elimina
  38. Ho ordinato il monsieur cuisine plus il 14 maggio dal sito tedesco seguendo i Vs suggerimenti ed è andato tutto a buon fine:mi è stato consegnato oggi. Grazie mille di tutti i consigli.

    RispondiElimina
  39. Anche io ho ordinato il MCP sul sito tedesco il 15 Maggio ma ancora nessuna comunicazione da mailbox.de.....è normale?

    RispondiElimina
  40. Ho appena fatto chiamare il call center della lidl in Germania da una mia collega tedesca e mi hanno detto che hanno annullato l'ordine perché l'indirizzo di consegna era diverso da quello del mittente.

    RispondiElimina
  41. Buonasera qualcuno sa' dirmi gentilmente se ad oggi 05/06/2017 è possibile comprare dal sito tedesco lidl de,Vorrei fare un regalo per il compleanno di mia moglie che da tanti anni non compra il bimbi per il prezzo, mi è sembrato perfetto questo articolo similare, ma adesso non sono sicuro di riuscire ad accappararmene uno, ho provato a farlo, ma quando inserisco l'indirizzo di spedizione mi compare una scritta che tradotta è " non è possibile spedire ad una casella postale mailbox.de" ait

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno,
      mi spiace, io purtroppo non so darle risposta certa...so che alcune persone sono riuscite ad acquistarlo recentemente con il procedimento illustrato qui sopra, ad altre l'ordine è stato annullato perché la spedizione sarebbe stata in seguito fatta verso l'Italia...non so con quale criterio a volte qualcuno riesca, altre volte non sia possibile...
      Se dovessi acquistare io l'articolo online dal sito tedesco credo proverei a contattare il servizio clienti tedesco via mail e mi farei dire da loro effettivamente se la cosa sia ancora possibile o no, facendo notare questa discrepanza di trattamento...

      Elimina
    2. Grazie per l'interessamento, ho seguito in linea di massima tutoo, ho fatto una cosa in piu', praticamente dopo aver fatto l'acquisto nel mio account LIDL ho cambiato l'indirizzo italiano con uno inventato ma tedesco e ho contattato l'assistenza via email spiegando che per motivi di lavoro di giorno non mi era possibile essere a casa e per questo mi appoggiavo mailboxde, mi hanno appena mandato un'email dicendomi che l' MC
      è stato affidato a dhl, quindi penso che molto probabilmente, domani verro' contattato da mailboxe, perchè devo fare anche il pagamento, cmq non mi faceva inserire l'id e ho pensato di inserirlo dopo il nome della via ( Äussere Weberstr (ID), sono contentissimo non è ancora arrivato ma non penso ci siano problemi, ho ancora 15 giorni prima del compleanno, nel fratempo scarico il ricettario in italiano (o me ne procuro uno del bimbi) per quanto riguarda le scritte in tedesco sono molto semplici non dovrebbero esserci problemi, spero rimanga contenta e sopratutto che non legga questo post, prima del compleanno! tanti saluti auguro a tutti un'ottima giornata

      Elimina
    3. ad ogni modo si puo' anche omettere l'ID nell'indirizzo di spedizione basta scrivere
      Mailboxde.com GmbH Äussere Weberstr 57 02763 Zittau
      , quando lidl spedisce ti manda un'email con il numero per la tracciabilita', a quel punto contatti mailboxe via email e gli giri il numero di tracciabilita' dicendo appunto che quel pacco è destinato a te!!

      Elimina
  42. Ottimo, mi fa piacere che sia riuscito a trovare un escamotage; ha fatto proprio un bel regalo a sua moglie!!
    Per quanto riguarda il ricettario in italiano so che ad alcune persone che hanno chiesto di acquistarlo al servizio clienti italiano è stato spedito gratuitamente...ad ogni modo le ricette del Bimby vanno benissimo (magari leggermente riadattate). Su internet ce ne sono tantissime ed io ho trovato anche i ricettari da scaricare!
    Per quanto riguarda le scritte, non ci sono davvero problemi, sono 5-6 in tutto eventualmente potete mettere una piccola etichetta vicino al tasto per il primo periodo finché non diventano gesti automatici.
    Spero che questo robot possa piacerle come piace a me!
    Buona giornata e ci aggiorni quando arriva e anche sulla reazione di sua moglie :)

    RispondiElimina
  43. Spero che apprezzi il regalo, ho visto le recensioni e grosso modo è paragonabili al bimbi, anche se ipoteticamente dovesse durare la meta'(ma non penso proprio) sarebbe lo stesso un bell'acquisto (uno dei vantaggi dei tedeschi). per le ricette ho visto che ce ne sono molte su you tube e anche scaricabili dal sito italiano di MC, oggi ho ricevuto la fattura e domani sara' consegnato a mailboxe, quindi penso non ci siano piu' problemi!!! ho visto che molte persone si domandano per quanto riguarda la garanzia,l'indirizzo italiano io credo non sia importante, perchè se ipoteticamente cambiassi indirizzo non perderei la garanzia, ad ogni modo speriamo nonservi!! ti sarei molto grato se mi potresti consigliare una ricetta facile ma buona per mettere subito alla prova l'MC, grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Vista la stagione calda ti consiglierei uno spumone ;)
      qui trovi una ricetta testata
      http://lestanzediazzurra.blogspot.it/2016/11/spumone-alla-pesca.html

      se scorri il link delle ricette che ho inserito (ne trovi per varie stagioni...)io ti consiglio i bomboloni al forno oppure la torta alla crema di Nua...buona la crema di cioccolato spalmabile!
      https://lestanzediazzurra.blogspot.it/search/label/Ricette%20con%20Monsieur%20Cuisine
      :)

      Elimina
    2. Grazie sembra tutto molto appetitoso, giovedi' dovrebbe aarivare, appena provo ti faccio sapere sicuramente le prime volte ci si dovra' abituare, buona giornata e buon appetito per quando sara' ora

      Elimina
  44. Ciao a tutti,

    pur non capendo una sola parola di tedesco sono riuscito ad acquistare il monsieur cuisine tramite il sito della lidl tedesco e oggi mi verrà consegnato (acquisto fatto il 02/06/2017).

    Per la compilazione dei dati di fatturazione e spedizione ho seguito la guida di un utente un po' più su. Se può essere utile a qualcuno ecco gli step che ho eseguito:

    - registrazione su mailbox.de. Il sito è anche in inglese quindi nessun problema.
    - registrazione sito lidl.de, qui è tutto in tedesco e un po' grazie all'utente sopra e un po' grazie a google translate ecco come ho compilato le informazioni:

    - nell'indirizzo di fatturazione (Rechnungsadresse) ho messo il mio vero indirizzo italiano.
    - Per farlo spedire a mailbox.de bisogna indicare che l'indirizzo di spedizione è diverso da quello di fatturazione. Quindi nella sezione 'Lieferadresse' (indirizzo di spedizione) ho messo le seguenti informazioni:

    Firma (optional) : Mailboxde.com GmbH, ID 12345 --> 12345 è l'id che vi verrà fornito da mailbox.de

    Anrede: questo è solo per indicare se siete un lui o una lei, io ho messo herr perchè sono un lui

    Vorname: il mio nome

    Nachname: il mio cognome

    Straße: Äußere Weberstr. --> indirizzo fornito da mailbox.de

    Hausnummer: 57 --> indirizzo fornito da mailbox.de

    PLZ: 02763 --> indirizzo fornito da mailbox.de

    Ort: Zittau --> indirizzo fornito da mailbox.de

    Infine ho pagato tutto con paypal.

    Non appena la spedizione della lidl è stata consegnata a mailbox.de dopo 30 minuti mi è arrivata la mail da mailbox.de che avevo un pacco a mio nome. Ho caricato il credito tramite paypal (si paga una piccola commissione, con bonifico invece no) e ho subito pagato la spedizione, dopo 2 ore mi è arrivata la mail da ups di presa in carico.

    Oggi entro fine giornata mi verrà consegnato.

    Spese:

    lidl: 199 + 4.95 (spedizioni) = 203.95 €
    mailbox.de: 24,17 + 0.89 (commissioni paypal) = 25,06 €

    totale spesa: 229,01 €

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PER QUANTO HO CAPITO LO SPEDISCONO SOLO SE PAGHI CON PAYPAL, perchè se paghi con carta di credito vedono subito che sei Italiano il bello è che quando t'inviano la fattura ti ringraziano e ti dicono saluti (tuo paese) ITALIA

      Elimina
    2. Grazie mille per questa procedura super dettagliata :)

      Elimina
    3. Salve, ho appena effettuato la procedura di acquisto e mi hanno confermato l'ordine (pagando con paypall) ma la fattura vera e propria la invieranno in un secondo momento o verrà inviata fisicamente con il robot ?...Grazie mille

      Elimina
    4. Per avere informazioni riguardo l'eventuale garanzia e la relativa validità , ho chiamato LIDL ITALIA. MI hanno assicurato che ,essendo residente in Italia, e presentando riceuta di acquisto anche dal sito Lidl.de , posso rifarmi all'assistenza clienti italiana . Quindi non avrete problemi per eventuali problemi dopo l'acquisto.
      Saluti

      Elimina
    5. Grazie mille per l'informazione :)

      Elimina
  45. Salve, ho eseguito la procedura seguendo le indicazioni che avete suggerito, ma mi è stato appena comunicato da Lidl che non possono farmi avere il MC ... anche in questo caso forse perchè l'indirizzo di fatturazione è italiano? Ogni indicazione ulteriore da parte vostra risulta preziosa grazie Romeo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno, io purtroppo a questo non so darle risposta certa in quanto ho acquistato il robot in negozio...so che la procedura qui riportata è corretta, ma che a volte fanno storie per l'indirizzo di fatturazione o anche semplicemente se si paga con carta di credito (perché risalgono all'Italia...) pagando con paypal si hanno meno problemi. Però non ho idea se, togliendo l'indirizzo di fatturazione italiano, si possano avere problemi con la garanzia...
      io proverei a rispondere al commento di qualcuno che lo ha acquistato recentemente con la procedura indicata (es.il Sig. Giovanni che ha commentato sopra di Lei...)

      Elimina
  46. Scusate, ma qual'è questo sito? Se volessi farmelo spedire in Germania? Come si fa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao il sito di acquisto è www.lidl.de (il sito tedesco della Lidl, devi cercare il prodotto sulla sua pagina specifica che è https://www.lidl.de/de/monsieur-cuisine-edition-plus/c15474 )
      per acquistarlo, se vivi in Germania o conosci qualcuno che vive lì, effettui un semplice acquisto online inserendo come destinatario l'indirizzo tedesco...
      Se vuoi fartelo spedire in Italia allora la procedura passa attraverso un corriere tedesco ed è quella che trovi nella pagina.

      Elimina
  47. Buongiorno ieri ho fatto l ordine di monsieur cuisine plus ho messo la voce pagamento in anticipo e non mi ha fatto creare un account mail box mi ha fatto fare tutto e alla fine mi dice x Inail che devo fare entro 5 giorni il pagamento tramite bonifico bancario che mi hanno detto loro ...... Posso farlo o rischio di perdere i soldi .....

    RispondiElimina
  48. Buongiorno, prima di acquistare dal sito lidl.de si è registrato sul sito mailbox.de. ?
    Sono due cose distinte, non è il sito Lidl che Le fa creare l'account mail box...

    RispondiElimina
  49. Sono riuscito seguendo un post poco più in su a comprarlaaaa!mailbox e PayPal ed il 5 settembre con UPS arriverá la MC!grazie per l utilissima guida

    RispondiElimina
  50. Ciao ho un MC qualcuno ss dirmi il centro assistenza in Italia o dove rivolgermi visto che e ancora in garanzia??? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Centro Assistenza Silvercrest
      Telefono assistenza Silvercrest
      Assistenza clienti Lidl 800 48 00 48

      Elimina
  51. Buongiorno a tutti!
    Anch'io ho fatto l'ordine seguendo le vostre istruzioni.
    Tramite corriere tedesco e bonifico.
    Spero tutto vada a buon fine.

    RispondiElimina
  52. Ciao!
    Incrociamo le dita che tutto vada a buon fine, tienici aggiornati!

    RispondiElimina
  53. Ciao a tutti.
    Registrazione su mailboxde.com effettuata ma non riesco a registrarmi sul sito dellla lidl.de: non accetta il mio indirizzo di mail, dice che non è valido. Mailboxde invece non ha avuto problemi e mi ha già inviato la mail di avvenuta registrazione.
    E' già capitato a qualcuno di voi? Sapete dirmi cosa vogliono? Io non so una parola di tedesco, vado ... a naso!
    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Potrebbe dipendere dal tuo gestore mail prettamente italiano? Ho osservato che non sembrano amare troppo le nostre compere dall'estero (che spesso li lasciano sforniti di questo robot) e a volte annullano acquisti su carta di credito italiana, indirizzo italiano...magari una mail che finisce con @...it non è a loro troppo gradita...
      Questa è l'unica cosa che mi viene in mente, giro la domanda a chi ha fatto l'acquisto online
      (Monsieur cuisine plus sembra uscirà nei punti vendita italiani a novembre, almeno così dice il servizio clienti a chi ha scritto...in caso non c'è troppo da aspettare se non hai fretta di acquistarlo)
      Un saluto

      Elimina
  54. io ho seguito i vostri consigli diciamo a sinistra del riepilogo ho messo i mie dati a destra i dati del mail box spero di aver fatto bene. ho pagato tramite prepagata collegata al conto paypal mi e arrivato tutto dal sito lidl ecc. mi manca solo il pagamento della mailbox. sperando di aver fatto tutto bene e non aver invertito le spedizioni...sono in ansia a dire la verita. qualcuno mi puo dire se ho fatto bene o male?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, se hai seguito tutti i passaggi non dovresti avere problemi...
      ad ogni modo, se per caso avessi invertito gli indirizzi, credo che una volta che viene fatto lo storno della merce annullino l'ordine (non spediscono infatti direttamente in Italia) - se annullano l'ordine ti ridanno i soldi e quindi in ogni caso non ci perdi nulla (se non il fatto che devi rifare tutta la procedura)
      Se gli indirizzi sono corretti ti riporto cosa dovrebbe accadere appena mailbox riceve il pacco per te...

      "Non appena la spedizione della lidl è stata consegnata a mailbox.de dopo 30 minuti mi è arrivata la mail da mailbox.de che avevo un pacco a mio nome. Ho caricato il credito tramite paypal (si paga una piccola commissione, con bonifico invece no) e ho subito pagato la spedizione, dopo 2 ore mi è arrivata la mail da ups di presa in carico."
      In bocca al lupo e tienici aggiornati, ciao!

      Elimina
  55. Ciaoo per ora tutto ok e stato evaso il mio ordine presumo che e andato tutto ok. Ora aspetto l'email della mailbox che c'e un pacco per me. Ma nel fratempo ho scritto io una email in privato con il mio numero di tracking che c'e un pacco per me in arrivo nella loro sede. vediamo un po. poi vi ri scrivo per dare le ultime informazioni. Grazie mille ancora.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottimo!
      In bocca al lupo per il prosieguo dell'acquisto!

      Elimina
  56. È esaurito anche lì :-(
    Sapete quando tornerà? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, sei sicuro che sia ancora esaurito?
      La settimana scorsa lo era, ma guardando sul sito da un paio di giorni è di nuovo acquistabile (almeno a me lo fa mettere nel carrello)

      Elimina
    2. Piccola parentesi...in negozio l'uscita è prevista o il 6 o il 9 novembre quindi manca pochissimo...

      Elimina
    3. Grazie! Allora aspetto novembre :-D

      Elimina
  57. Ciao rieccomi tutto bene, e gia sul furgone UPS per arrivare martedi ho visto che sul sito in germania e esaurito, giusto giusto in tempo allora.Qua al lidl non l'avrei mai preso per tempo sta troppo lontano da casa mia. Grazie mille a tutti i post qua che ho letto e seguito e stato stra-utile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene, mi fa piacere sia già in arrivo!
      Buona cucina con Monsieur cuisine spero sarà anche per te un ottimo acquisto come lo è per me!

      Elimina
  58. Ciao a tutti. Ma la garanzia non dovrebbe valere a livello europeo? Siete sicuri che non valga qui in Italia? Mi sembra strano che si debba rispedire in Germania nel caso ci fossero problemi. Io andrei all'assistenza italiana se avessi problemi e poi vedrei che mi dicono...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti è una cosa che non ho ben capito nemmeno io...premetto che l'ho acquistato in negozio e non ho mai avuto bisogno dell'assistenza clienti...effettivamente seguendo il discorso ho notato che a volte la garanzia rispondeva in Italia...purtroppo non ti so dire di più, ma sto cercando di avere informazioni certe anche io per aiutare chi mi pone questa domanda

      Elimina
  59. Il mio Monsiuer Cuisine Plus ha lasciato oggi il magazzino della Lidl. DE quindi attendiamo con ansia l'arrivo a Mailboxde! Intanto ho scoperto che il 9 novembre torna ufficialmente nei negozi Lidl Italia.. Tempismo perfetto il mio!

    RispondiElimina
  60. Buonasera a tutti, io ho visto che è possibile acquistare anche su lidl.be

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma anche loro non spediscono in Italia giusto? E con quale corriere bisogna poi affidarsi?

      Elimina
  61. Chi l'ha già comprato on line mi sa dire se la spina dell'alimentazione elettrica è quella che usiamo in Italia?

    RispondiElimina
  62. La spina è la tedesca, devi avere la presa o comprare l'adattatore, ma oramai le case sono tutte predisposte o con 1 euro ti compri l'adattatore

    RispondiElimina
  63. Faccio un aggiormamento chi ha avuto un problema con il MCP Va in assistenza direttamente tutti in germania tutti che hanno avuto un problema sul gruppo dicono vanno tutti in germania. Se compri online la fattura e valida come lo scontrino. E la presa e cone quella italiana percio niente adattatori. Cosi chi legge e tranquillo.

    RispondiElimina
  64. Grazie delle informazioni.
    Si, la spina, anche in quello italiano è quella tedesca (che per altro da noi è diffusissima in quasi tutti gli elettrodomestici)

    RispondiElimina
  65. Salve, sapete se c'è possibilità che sul sito tedesco torni disponibile a breve?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno,
      solitamente, quando si esaurisce, ci mettono circa un mese per riassortirlo

      Elimina
  66. ciao io lo volevo acquistare ma a lidl finiti subito,,,sono entrata qui in questa pagina ho eseguito tutti i passaggi ma dice articolo esaurito,,,come fare per averlo?

    RispondiElimina
  67. Ciao! Bisogna attendere che lo riassortiscano anche nel sito...di solito è di nuovo disponibile in circa un mese...

    RispondiElimina
  68. Buongiorno, non mi è chiara la frase sotto riportata. Potete spiegarmela? Grazie.

    * il sito tedesco vi lascia acquistare la macchina (e scala anche i soldi dalla carta di credito)ma quando viene fatto lo storno e vedono l'indirizzo italiano annullano l'ordine e vi ridanno i soldi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno,
      se si tenta di acquistare dal sito tedesco, come si farebbe per l'acquisto online in un qualsiasi sito, chiedendo spedizione a casa al nostro indirizzo italiano, apparentemente l'acquisto sembra andare a buon fine (anche perchè il denaro viene prelevato dalla nostra carta di credito).
      Quando però l'ordine viene evaso (l'ordine viene controllato per essere preparato alla spedizione) e l'operatore si accorge del fatto che l'indirizzo di spedizione è in Italia, dato che Lidl.De non spedisce in Italia, l'ordine viene annullato e ci viene riaccreditato sulla carta di credito l'importo dell'acquisto.
      Questo è il motivo per cui è necessario appoggiarsi ad un indirizzo fisico tedesco per avere la spedizione del robot

      Elimina
    2. Buongiorno, ma dopo quanto tempo riaccreditano i soldi.Sono passati più di 10 gg. e non mi hanno ancora rimborsato

      Elimina
  69. CIAO, VORREI SAPERE COME SI FA LA REGISTRAZIONE A LIDL.DE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Devi prima creare un account con i tuoi dati e la password scelta da qui
      https://www.lidl.de/de/account/register
      una volta creato l'account, per inserire i dati della fatturazione e di spedizione (una volta fatta la registrazione anche su mailbox) segui le indicazioni che trovi tra i commenti qui sopra, sono precise e dovresti farcela anche senza conoscere il tedesco...

      Elimina
  70. Buona sera a tutti... Vorrei sapere se qualcuno ha comprato (tramite il sito tedesco) più di un Monsieur cuisine Plus,come funziona con la spedizione?? Se ne paga una o per 2 ?? E se per registrarmi in entrambi i siti(mailboxde e Lidl de) lo devo fare al momento dell'acquisto o posso parlo prima?? Al momento anche online è esaurito..

    RispondiElimina
  71. Ciao,
    Io sono andata sul sito lidl.de e ho cercato "Monsieur Cuisine Plus"
    Mi dice che non cene sono per il gran numero di richieste.
    Cosa devo fare? Cosa sbaglio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!Non c'è nessun errore, bisogna attendere che lo riassortiscano...le altre volte tornava disponibile in un mese circa (nell'ultimo anno l'ho visto esaurito 2 o 3 volte...)

      Elimina
  72. Ciao, credo nulla. Anche a me dice esaurito online.. Penso proprio che dobbiamo aspettare che lo rimettono online, spero non passi troppo tempo.. Non voglio aspettare un altro anno..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Le altre volte ci ha messo circa un mese a tornare disponibile

      Elimina
  73. Buonasera, oggi per la prima volta ho cancellato un vostro commento:
    per chi lo avesse visto, HO VOLONTARIAMENTE CANCELLATO il post di una signora che vendeva due MCP ancora imballati e nuovi con scontrino italiano.
    Niente contro la suddetta signora, ma preferirei che le trattative private fossero gestite sui canali appositi: ci sono tantissimi siti dedicati alle vendite e questo robot è possibile venderlo/acquistarlo anche sui gruppi FB ad esso dedicati.
    Mi scuso se mi dimostro rigida, ma lo scopo di questa pagina è un altro e, pur convinta dell'assoluta buona fede della signora, avendo visto spesso persone acquistare MCP in negozio e rivenderlo a prezzo maggiorato, preferisco che ogni trattativa tra privati sia lasciata fuori da questo blog.
    Ricordo a chi vende, ma anche a chi acquista da privati, che il robot nuovo (o anche provato) può essere restituito con la formula soddisfatti o rimborsati nella filiale di acquisto per ben 3 mesi e LIDL restituisce in contanti l'intero importo;
    penso quindi che difficilmente chi possiede inutilizzato un oggetto che può restituire in qualsiasi momento, ricevendo il rimborso totale in contanti, voglia "prendersi la briga" di venderlo a degli sconosciuti, senza cercare di trarne vantaggio, soprattutto se l'oggetto in questione è tanto desiderato e spesso esaurito sui canali della distribuzione...
    Per tanto chiarisco subito la mia posizione, quindi, certa della vostra collaborazione nel rispettare l'orientamento della mia pagina e questa mia scelta, vi ringrazio e ribadisco che ogni commento inerente vendite private, verrà da me immediatamente rimosso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto che sul sito lidl.nl è disponibile... qualcuno conosce la procedura per l'Olanda? Anche li sarà possibile appoggiarsi a un corriere?

      Elimina
  74. anch'io ho visto che è disponibile sul sito olandese: come fare per averlo in Italia?

    RispondiElimina
  75. Secondo voi dall Olanda al mailbox tedesco si può fare ?

    RispondiElimina
  76. Ciao, penso non si possa fare, perché se spedissero al corriere in Germania penso che per lo stesso criterio spedirebbero anche a casa tua in Italia...

    RispondiElimina
  77. Ok grazie attendo che sia disponibile nuovamente in Germania allora

    RispondiElimina
  78. Per chi volesse acquistare dal sito olandese ho trovato questo sito che promette di fare la stessa cosa di mailboxde ma a mio parere non è per niente conveniente.

    https://dutchmailer.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi sembra affidabile e conveniente come mailboxde
      Hai provato a contattare dhl?

      Elimina
  79. Quanto costa la spedizione con questo sito? Qualcuno sa i passaggi da seguire?

    RispondiElimina
  80. Sul sito olandese mi dispiace, ma io non sono informata...prova a commentare la persona che citava il nome del corriere..

    RispondiElimina
  81. Buongiornoo.. Qualcuno per caso sa se la spedizione di 2 Monsieur cuisine Plus si paga per 2 o 1 visto che dovrebbero spedireli tutti e 2 nello stesso indirizzo??

    RispondiElimina
  82. ciao, purtroppo il Monsieur cuisine Plus sul sito tedesco risulta esaurito, quindi ho provato su siti lidl di altri paesi. L'ho trovato sul sito olandese e sul sito belga, ma il problema è sempre la spedizione, infatti non spediscono in italia. Potete aiutarmi?
    esiste un servizio tipo mailboxde in questi paesi?

    RispondiElimina
  83. Purtroppo no. È invece possibile l'acquisto dal sito ceco e nella repubblica ceca vi sono aziende che fanno il parcel forwarding, i tempi di consegna sono sui 20gg

    RispondiElimina
  84. Ma secondo voi è affidabile acquistare sul sito ceco ?

    RispondiElimina
  85. Se può esservi utile sul sito lidl tedesco è tornato disponibile. Ne ho preso uno ieri seguendo la procedura in alto (che tra l'altro ho scritto io e sono felice che è stata messa in evidenza :) ). In questo momento lo vedo ancora disponibile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Doveroso, era la più chiara che ho trovato tra tutti i commenti!
      Ora ho messo anche il tuo nome ;-) un ringraziamento a nome mio e di quanti grazie anche a te sono riusciti ad acquistarlo!

      Elimina
    2. Ciao, il campo Land per quanto riguarda l'indirizzo di fatturazione, dove suggerisci di inserire il vero indirizzo e' fisso su Deutshland. Secondo te non e' importante?
      Grazie
      Gildo

      Elimina
  86. Buongiorno, a me dice ancora esaurito. Potrei avere il vostro link per poterlo comprare? Grazie in anticipo..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. https://www.lidl.de/de/silvercrest-kuechenmaschine-mit-kochfunktion-monsieur-cuisine-edition-plus-skmk-1200-b2/p255046-c6508

      Elimina
  87. Grazie mille Fabio, sei stato gentilissimo.. Ora spero solo di saper fare i passaggi giusti e comprarlo.. Anzi vorrei prenderne 2, qualcuno sa se mandano 2 scontrini e quindi 2 garanzie?

    RispondiElimina
  88. Io mi sono bloccata perché il sito non mi permette di mettere “Italia” nell’indirizzo di fatturazione..è preimpostato Germania..come avete risolto?grazie mille

    RispondiElimina
  89. Salve, più o meno sapete ogni quanto torna disponibile sul sito tedesco? ora non hanno più disponibilità e lidl italia non sa quando tornerà in commercio e se tornerà... :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di solito ci mette circa un mese a tornare disponibile...
      queste ultime due volte si è esaurito in un battibaleno, davvero sconvolgente quanta sia la richiesta!

      Elimina
  90. Ciao, se ne ordini più di uno la fattura è unica e paghi solo una volta i 4,95 euro di spedizione. Se vuoi fatture differenti devi fare un ordine alla volta ma per la garanzia puoi usare anche la fattura cumulativa e farne una copia per pezzo.

    RispondiElimina
  91. Ciao a tutti,, Grazie per l'informazione Fabio,ma per quanto riguarda la spedizione in Italia Invece, sarà unica lo stesso?? Cioè come ho capito Ci sarà una spedizione(penso tedesca) di €4,95 più (quelle in Italia) 23€ all'incirca..saranno entrambe uniche prendendo più di uno?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho fatto tutta la procedura il 22 dicembre. Sembrava tutto ok ma poi tramite mail mi è stato comunicato che il prodotto era esaurito. Sono passati 10 giorni e ancora devo avere il riaccredito dei soldi. È normale?

      Elimina
  92. Buongiorno, stavo pensando di acquistarlo sul sito belga e farlo spedire da amici che abitano li, ma ho notato che costerebbe 249 euro più spedizione, mentre sui siti tedesco e olandese il prezzo è di 199 euro. Avete notato anche voi questa cosa? Sapete per caso il motivo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dimenticavo, quello che mostrano sul sito olandese ha le scritte sui tasti in italiano, non so se può interessare a qualcuno..

      Elimina
    2. Buongiorno, in merito al prezzo credo che ogni nazione abbia il suo costo del robot: da noi in Italia costa 229 e non 199 come in Germania; probabilmente in Olanda viene 249...

      Elimina
    3. Si infatti, immaginavo. Volevo farlo notare agli altri se interessati. Io ci sto pensando, sono indecisa tra il sito olandese e spedizione con parcel (in un gruppo fb ho trovato la spiegazione, se pensi possa servire posso provare a vedere se la ritrovo e pubblicarla qua) o il sito belga da amici di famiglia. La prima dovrebbe essere più economica, ma non ho fatto ancora delle prove per il prezzo.

      Elimina
  93. Acquisto fatto il 22 dicembre, non è andato a buon fine. Siamo al 5 gennaio e ancora non ho avuto il rimborso. Che faccio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Solitamente per il rimborso ci mettono un po'; io fossi in te magari contatterei il servizio clienti tedesco...
      ho trovato nei commenti che ti avevano annullato l'ordine perché esaurito, ti hanno quindi scritto che ti restituivano i soldi (mi era venuto il dubbio che non mantenessero l'ordine attivo fino alla nuova disponibilità del robot...)

      Elimina
  94. Buonasera... Ho cercato di acquistare il robot Monsieur Cuisine plus sul sito tedesco come indirizzato qui, ma momentanenate non è disponibile per la forte richiesta. Secondo voi ritorna disponibile?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le scorse volte è tornato disponibile in circa un mese

      Elimina
    2. Grazie mille, molto gentile... Lo spero tanto, io praticamente ci guardo su ogni giorno :) Non vedo l'ora....

      Elimina
  95. Qualcuno e' a conoscenza di aziende che facciano parcel forwarding dalla Repubblica Ceca?. Grazie.

    RispondiElimina
  96. Buongiorno a tutte.. Ciao Valentina.. A dire il vero io ho chiamato dopo natale x informazioni e mi anno risposto che se si compra quello tedesco la garanzia è uguale perché se si ha la residenza in Italia possiamo tranquillamente andare nei nostri centri vicini e usufruirne..

    RispondiElimina
  97. Ciao Francesco mi fa piacere che tu sia riuscito ad acquistarlo, io purtroppo non ci sono arrivata.. E sinceramente non so che fare se lo rimettono online. Se la garanzia non funziona qui dobbiamo a nostre spese rimandarlo in Germania??(anche se difficilmente si rompono.) comunque per il ricettario a quando ho capito se chiami il centro clienti lidl provvederanno loro a mandati il ricettario in italiano.. O scaricare il PDF,, Risparmiando cosi nelle fotocopie..

    RispondiElimina
  98. Ciao Francesco mi fa piacere che tu sia riuscito ad acquistarlo, io purtroppo non ci sono arrivata.. E sinceramente non so che fare se lo rimettono online. Se la garanzia non funziona qui dobbiamo a nostre spese rimandarlo in Germania??(anche se difficilmente si rompono.) comunque per il ricettario a quando ho capito se chiami il centro clienti lidl provvederanno loro a mandati il ricettario in italiano.. O scaricare il PDF,, Risparmiando cosi sulle fotocopie..

    RispondiElimina
  99. Sera a tutti
    Qualcuno conosce il sito tiptrans per potersi far spedire il moncu da repubblica ceca? E' affidabile?
    Grazie

    RispondiElimina
  100. Il robottino è tornato disponibile. Ho fatto questa mattina un nuovo ordine e mi risulta già spedito.

    La procedura da seguire è sempre la stessa in alto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. preso adesso, fino a mezzanotte c'è la spedizione gratuita, si risparmiano 4.95 euro

      Elimina
  101. Wow veloce questa volta.. Ma quindi per la garanzia è sicuro che non può essere utilizzata qui??? Dovremmo mandare a spese nostre in Germania il robottino??

    RispondiElimina
  102. Sono riuscito ad ordinarlo sul sito tedesco solo che al posto di Äussere Weberstr. 57 ho inserito Äußere Weberstr. 57 (per sbaglio fatto copia e incolla da qui anziche dalla mail ricevuta da mailboxe.
    E' la stessa cosa o ci saranno problemi?
    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non credo, alla fine in tedesco al doppia s si scrive ß. Io sono abbastanza convinta di aver copiato dalla mail ma mi risulta comunque Äußere, credo l'abbia addirittura cambiato il sito in automatico.

      Elimina
  103. Mi hanno scritto oggi che il prodotto è esaurito quando invece sul sito lo vedo ancora disponibile, inoltre mi hanno detto che l'account è stato disattivato e che devo contattarli...in più ho già pagato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando fanno così è perchè si accorgono che il robot finirà in italia.. Ti consiglio di riprovare usando una mail con dominio .com e pagando con paypal, come suggerito nei post sopra. Io ho fatto così e il mio mcp è in viaggio verso mailbox. Una ragazza su fb ha avuto il tuo stesso problema perchè non aveva pagato con paypal, ha riprovato su mio suggerimento ed hanno spedito anche il suo..

      Elimina
  104. mi hanno risposto ,dopo averli contattati, che anche l'indirizzo di fatturazione deve essere in germania

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho sempre messo lo stesso indirizzo di fatturazione italiano e su 3 ordini non ho avuto nessun problema. Tutti consegnati consegnati senza problemi!

      Elimina
  105. Appena acquistato sul sito Lidl grazie ai vostri suggerimenti! Il mio indirizzo email è .it però ho pagato con paypal, tengo le dita incrociate e vi faccio sapere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tatiana, anch'io ieri ho acquistato il MCP sul sito tedesco della LIDL. Ho pagato con Postepay e ho visto che il credito mi è stato scalato. Adesso sono entrata sul sito ma c'è scritto che l'account è stato disattivato. E' successo anche a te?

      Elimina
    2. Ciao Tatiana. Ma come hai fatto ad acquistarlo? Io ci guardo ogni giorno da 1 mese e mi compare scritto in rosso:
      Nota: Purtroppo questo prodotto è già esaurito online a causa della forte domanda.
      Il sito dove guardo è questo:
      https://www.lidl.de/de/silvercrest-kuechenmaschine-mit-kochfunktion-monsieur-cuisine-edition-plus-skmk-1200-a1/p228612
      Penso ne esista solo uno giusto ?

      Elimina
    3. Io l'ho trovato disponibile il 21, forse è di nuovo esaurito? Mi hanno mandato già la mail che è stato spedito, ora attendo la mail di Mailbox

      Elimina
    4. Francesca Gerardi, il link che guardi tu è sbagliato, si riferisce al modello A1 (del 2016). Quello di adesso è il modello B2. Se fai la ricerca da nuovo entrando nel sito lidl lo trovi, anche se purtroppo adesso è terminato pure quello.. In generale non ti conviene usare link "vecchi" per troppo tempo, rischi che cambi una minima cosa (la scritta B2 in questo caso) e ti perdi tutti gli aggiornamenti, perchè finiscono su una pagina nuova..

      Elimina
    5. Ah! Caspita... Ho perso del tempo inutilmente praticamente... :(

      Elimina
    6. Adesso pensi che lo rimettono di nuovo in vendita ?

      Elimina
    7. Sicuramente lo rimetteranno.. Tu continua a controllare, di solito ogni 2/3 settimane lo rimettono.. L'importante è beccare il momento giusto e essere pronta con paypal e email giusta, perchè finiscono in fretta.. una ragazza con cui ho parlato su fb ha aspettato 3 giorni la verifica dell'account paypal e l'ha perso...

      Elimina
    8. Lo hanno rimesso in vendita... L'ho acquistato seguendo le istruzioni che ho trovato su questo sito, spero di non aver sbagliato nulla... Adesso aspetto l'email da mailboxde, ma oggi è sabato quindi penso non lavorino. Spero lunedì di avere qualche notizia...
      Grazie per i consigli...

      Elimina
  106. Aggiornamento: ho acquistato il mcp sul sito tedesco il 17 gennaio sera seguendo la procedura riportata qui. Ieri mi è stato consegnato a mailboxde, e da li è subito ripartito per l'italia. Dovrebbe arrivare domani, non vedo l'ora! Costo totale 199 + 25.96 di mailboxde (non ho pagato i 4.95 euro delle spese di spedizione perchè ho usato un coupon valido solo la sera che l'ho comprato). Pagato tutto con paypal e nessun problema. A chi ne ha avuti consiglio di LEGGERE il forum, TUTTO, perchè è spiegato per filo e per segno cosa bisogna fare. Quindi niente postepay, niente carte di credito, niente email che finiscono con .it. Create un account gmail e pagate con paypal, e vedrete che andrà tutto liscio come l'olio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio indirizzo è .it però mi hanno scritto che me lo hanno già spedito in Germania.

      Elimina
  107. Salve, mi potete dire quale sito controllare del lidl tedesco o della Repubblica ceca per vedere la disponibilità? O se lo rimetteranno in vendita?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho guardato su www.lidl.de e con la lente ho fatto la ricerca per monsieur cuisine. Al momento non è disponibile.

      Elimina