Translate

sabato 12 novembre 2016

La mia Paella di pesce







Buongiorno!
Oggi vi lascio la mia ricetta velocissima per la paella, le dosi di pesce e verdure non le ho messe perché io riempio i due vassoi e con queste quantità conto il riso per 3 o 4 persone...ad ogni modo spero possa essere utile il procedimento (nella foto non è molto gialla perché non ho usato lo zafferano,ma solo un mix di spezie per paella acquistate in Spagna)
A noi piace molto!

Ingredienti:

  • pesce 
  • riso parboleid  (io la faccio per 3 o 4 persone quindi conto 3-4 bicchieri )
  • piselli
  • pomodori
  • peperone
  • aglio
  • prezzemolo
  • 700 ml acqua
  • 2 cucchiaini di dado
  • spezie varie (2 bustine di zafferano, curcuma, peperoncino)


Procedimento:

  • tritare l'aglio e il prezzemolo 
  • soffriggerlo con un po'd'olio per 2 minuti, velocità 1 a 100°
  • aggiungere nel boccale acqua, dado e le spezie
  • sistemare il riso nel cestello e sopra i piselli
  • mettere il pesce (precedentemente scottato, oppure se volete fare una cosa veloce anche un semplice preparato per risotto surgelato-precedentemente scongelato) nel primo vassoio
  • mettere peperone e pomodoro nel vassoio superiore
  • velocità 1 per 30-35 minuti temperatura SF (o 120° per il nuovo modello)
  • Al termine della cottura mettere il riso nell'acqua di cottura e farlo andare un minuto e mezzo a 90° velocità 1 (per il nuovo modello mettete pure l'antiorario)
  • sistemare il riso in un piatto da portata mettere sopra pesce e verdure e servire

Nessun commento:

Posta un commento