Translate

martedì 1 novembre 2016

Ricette (provate ed approvate) con Monsieur Cuisine




Buongiorno!

Oggi giornata uggiosa, abbiamo appena cambiato l'ora e le giornate sono diventate davvero corte, da qui la voglia di passare un po'di tempo in cucina ed in modo particolare, di sperimentare un po'con Monsieur Cuisine.
Visto l'interesse che questo robot sta riscuotendo e il fatto che a volte non sappiamo bene come cimentarci tra ricettario allegato, dal gusto spesso "troppo tedesco" e ricette Bimby riadattate, ho pensato che poteva essere una buona idea creare una nuova sezione all'interno di questo blog, dedicata proprio a tutto ciò che ho sperimentato e che mi ha lasciata pienamente soddisfatta.
Da qui la sezione Ricette con Monsieur Cuisine, spero che l'idea possa esservi gradita nel frattempo vi mando un saluto e buona cucina a tutte!


Un po'di esempi di ricette che ho intenzione di pubblicare:



Spumone alla pesca


Camille alla carota

Crema al cioccolato e nocciole

Cheesecake
Paella di pesce veloce






Crostata morbida in stampo furbo e
Torta alla crema di Nua

Biscotti delle feste



Panettone :)


... e tanto altro!

4 commenti:

  1. Ciao io ho il robot Plus e ho fatto diverse ricette, finora mi hanno soddisfatto tantissimo quella dei cookies e del polpettone di tonno ( presi dal ricettario del più famoso cugino elettronic!😂)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie del commento!
      Proverò anche io le ricette che segnali :)
      Buona cucina!

      Elimina
  2. Buona sera volevo un aiuto vorrei fare gli omogeneizzati per il mio cucciolo ma non so come fare.
    Mi può aiutare?!Grazie mille.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buonasera, io purtroppo, non avendo bambini non ho mai provato a fare omogeneizzati...il mio consiglio è di cercare tra i siti di ricette Bimby (www.ricettario-bimby.it) e, anche con l'ausilio della tabella di conversione Monsieur cuisine plus-bimby , provare a realizzarle :) vedrà che non è difficile!

      Elimina